Home Cultura

MUSICA: Nuovi appuntamenti per MTV Music Week

CONDIVIDI

MTV_MusicWeek_logoLa redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi comunica una novità.

Alla MTV MUSIC WEEK (dal 17 al 24 ottobre a Milano), la settimana di eventi che precede gli MTV EMA 2015, si aggiungono due appuntamenti: il 21 ottobre il concerto di FRANCESCA MICHIELIN (c/o l’Unicredit Pavilion in piazza Gae Aulenti 10), dove verrà presentato il nuovo album di inediti, e sabato 24 ottobre al Fabrique CLUB MTV & Beck’s presentano la serata EGO #FUTURELOVE con THE AVENER, MICHEL CLEIS, SPADA, R3WIRE & VARSKI.

Il celebre format internazionale CLUB MTV proporrà i migliori dj di musica dance ed elettronica. Tre gli appuntamenti in programma: martedì 20 ottobre CLUB MTV & Brosway presentano MAJOR LAZER; venerdi 23 ottobre CLUB MTV & Tim Music presentano Rollover Special Edition with 2MANYDJS; sabato 24 ottobre CLUB MTV & Beck’s presentano EGO #FUTURELOVE con THE AVENER, MICHEL CLEIS, SPADA, R3WIRE & VARSKI.

Ma non è tutto. Ecco alcuni dei principali eventi in programma durante la MTV MUSIC WEEK: sabato 17 ottobre  FABRI FIBRA (live – c/o Fabrique); lunedi 19 ottobre MECNA (live – c/o Tunnel); martedì 20 ottobre  STEREOPHONICS (live – c/o Alcatraz); mercoledì 21 ottobre MTV Spit Tour – Tappa finale (live c\o MTV Music Street); giovedi 22 ottobre SELAH SUE (live – c/o Magazzini Generali); sabato 24 ottobre PETITE MELLER (live – c/o Wall). Ma molti altri eventi si aggiungeranno nelle prossime settimane.

All’interno della MTV MUSIC WEEK, e in occasione degli MTV EMA, nell’ambito del Palinsesto ExpoinCittà che coinvolgerà numerosi operatori della filiera musicale, a Palazzo Reale si svolgerà il 23 e 24 ottobre il convegno nazionale intitolato “MUSICA VIVA. Verso un patto per la musica live nelle città del futuro”.

Il convegno, promosso da Comune di Milano ed ExpoinCittà in collaborazione con SIAE e MTV Italia, coinvolgerà molti soggetti, sia pubblici che privati, tra i quali rappresentanti del Governo, del Parlamento, di enti locali, di associazione di Imprese e categoria, e tanti altri rappresentanti della filiera della musica live. Tra questi i due partner speciali saranno SIAE nel quadro della più ampia Convenzione con il Comune di Milano che prevede il sostegno alla promozione e valorizzazione della musica dal vivo e del diritto d’autore e MTV, da sempre intenta a promuovere la musica live e la sua industria in tutto il mondo. Hanno già confermato la loro presenza il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini e i rappresentanti di SIAE, ANCI, A.G.I.S., Federculture.

Altra importante novità sarà la MTV Street: una strada nel centro di Milano – via Corsico (zona Navigli) – che per 8 giorni diventerà il luogo deputato del divertimento meneghino. La MTV Street ospiterà a tutte le ore del giorno eventi, live, anche a sorpresa, incontri, workshop e molto altro, che trasformeranno la via in una vera e propria strada della musica che porterà dritta al suo cuore pulsante: un live stage che per tutta la settimana ospiterà djset, concerti, street battle tra giovani rapper e tante altre sorprese musicali e non!

La MTV MUSIC WEEK si concluderà sabato 24 ottobre in Piazza Duomo con un grande concerto gratuito che avrà come protagonisti alcune star italiane ed internazionali (che verranno annunciate nei prossimi giorni). Anche il concerto di Piazza Duomo rientra nel calendario di ExpoinCittà.