Mac & Cheese versione vegan: la ricetta che vi stupirà

Golosi, facili da fare e, senza dubbio, conquistano il palato di grandi e piccini. Gli americani li chiamano Mac & Cheese, ovvero i maccheroni al formaggio, quelli che vediamo in tutti i film d’oltreoceano e che si presentano come un unico ammasso filante e portatore inequivocabile di calorie e colesterolo a non finire.

CheDonna.it oggi vi propone di assaggiarli ma niente paura: la versione ce vi offriamo di provare è decisamente più light e cento per cento vegan.

Schermata 2015-09-30 alle 11.02.04

Patate e burro di anacardi sostituiranno in questa preparazione la massiccia dose di formaggio della versione originale. Il risultato? Egualmente super goloso ma assai più leggero. Seguiamo la video ricetta per scoprire come si fa.

La ricetta del vegan Mac & Cheese

Preparazioni e ingredienti tipici della cucina vegana stanno spopolando sempre più nella quotidiana alimentazione di milioni di italiani. Sarà per una rinnovata presa di coscienza rispetto alla necessità di una dieta sana o per la semplice voglia di provare sapori nuovi, ma la richiesta di piatti senza ingredienti animali e da essi derivati è in costante crescita.

Quello che vi proponiamo oggi è un primo piatto davvero goloso, il classico confort food che renderà più piacevole la vostra giornata senza troppi sensi di colpa per le calorie accumulate.

Il tempo di preparazione super ridotto aggiungerà ulteriore fascino alla ricetta che proprio non potete esimervi dal provare. Pronte allora per un primo piatto vegan e goloso.

Il Mac & Cheese è servito!

Impostazioni privacy