Home Meteo

Meteo di domani, mercoledì 30 settembre

CONDIVIDI

L’autunno è oramai sbarcato ufficialmente nel nostro Paese. Pioggia e freddo ci attendono ma già a partire da domani? Te lo svela Chedonna.it.

meteo

Ecco infatti, zona dopo zona, le previsioni meteo per la giornata di domani. Scopri con noi cosa il cielo ha in serbo per te e per la tua città.

Che tempo farà domani?

Nord
Tempo irregolarmente nuvoloso su alte pianure e Prealpi, nonché sulla Romagna, ivi con locali piovaschi. Spazi soleggiati anche ampi altrove, in particolare su Triveneto e Liguria; fiocchi di neve a fine giornata sulle Alpi centro-occidentali, fin verso i 1600/1800m. Temperature in calo, massime tra 17 e 22°C. Venti moderati-tesi da NE. Mari molto mossi, agitato il Ligure di Ponente.

Centro
Piogge in Sardegna in intensificazione, con possibili nubifragi in serata sui versanti orientali dell’Isola. Variabilità sulle Marche con possibilità di qualche piovasco al mattino, sole prevalente altrove ma tende a peggiorare dalla sera sulle coste laziali. Temperature in aumento ad Ovest, massime tra 19 e 24°C. Venti tesi nordorientali, tendenti a ciclonici sulla Sardegna. Mari mossi o molto mossi, specie ad Ovest.

Sud
Ampie schiarite ovunque salvo locali acquazzoni su Sicilia e bassa Calabria. Dalla sera peggiora da Ovest con nubi in aumento e piogge in intensificazione entro la notte sulla Sicilia. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 21 e 25°C. Venti moderati settentrionali, in rotazione e rinforzo da SSE sul Canale di Sicilia e il basso Tirreno. Mari mossi, moto ondoso in aumento.

Fonte: www.3bmeteo.com