Eligia: ex concorrente del GF amico del marito

Nuove notizie sul caso del delitto di Eligia Ardita. Ve le racconta CheDonna.it per la sezione attualità.

Eligia Ardita (screenshot)
Eligia Ardita (screenshot)

Gli inquirenti proseguono nelle indagini sul caso di Eligia Ardita, la giovane infermiera incinta uccisa a Siracusa lo scorso gennatio dal marito Christian Leonardi, che ha confessato il delitto  solo alcuni giorni fa. Si cerano nuovi elementi, soprattutto da più parti sono stati sollevati i sospetti che il marito di Eligia possa essere stato aiutato da alcuni complici a nascondere le tracce del delitto, come sostiene la famiglia della giovane.

Nel frattempo, si viene a sapere che nella cerchia di amici di Christian c’è anche un ex concorrente del Grande Fratello, il pizzaziolo Salvo Veneziano, che partecipò alla prima edizione del reality show. Salvo, che va precisato è totalmente estraneo ai fatti, è stato intervistato alcuni giorni fa dalla trasmissione specializzata in cronaca nera e delitti Quarto Grado, in onda su Rete4.

“Sono 35 anni che lo conosco – ha detto Salvo di Christian – Quando ho saputo il fatto l’ho preso come una tragedia, nel senso che ho pensato ‘poverino’, io sono stato uno dei primi a difenderlo. Anche ad altre persone che mi contattavano dicevo ‘Ma guarda, sarà successo quello che racconta’, tutto potevo pensare tranne che fosse stato lui. Il mio Christian è una persona affidabile, una persona buona. Non l’ho mai visto usare violenza nei confronti di qualcuno. Anzi, lui se ne stava alla larga in queste cose. Era il buono della compagnia. Abbiamo fatto le scampagnate, ci tiravamo l’acqua, i forchettoni. Lui era un burlone quindi quando tu cresci con una persona, tu dici ‘io questa persona la conosco come se fosse mia mamma’”.

Così l’ex gieffino ha descrito quello che per lui era l’amico di una vita, un vecchio compagno di giochi, scherzi e avventure. Mai si sarebbe potuto immaginare che Christian avesse potuto uccidere la moglie.

Salvo Veneziano ha poi raccontato come ha reagito alla notizia che l’amico Christian aveva confessato l’uccisione della moglie Eligia, incinta all’ottavo mese della loro bambina Giulia.

Impostazioni privacy