La sua bambina ha rischiato di morire per un bacio

La neonata con l'herpes (Foto facebook)
La neonata con l’herpes (Foto facebook)

Fortunatamente, la malattia è stata presa in tempo e ora la piccola Claire sta bene, ma è stata davvero molto fortunata perché nei neonati l’herpes può essere mortale e provocare seri danni al fegato e al cervello.

Claire ha così deciso di lanciare il suo appello su facebook per avvertire più mamme possibili di questo serio pericolo. Sul suo profilo ha scritto:

“Per favore, condividete questo con tutte le neomamme e donne incinte che conoscete… L’herpes labiale può essere letale per il vostro bambino. Prima dei tre mesi, un neonato non può combattere contro l’herpes. Se un bimbo lo contrae, il virus può provocare gravi problemi al fegato e al cervelllo e può portare alla morte. So che può sembrare che io stia facendo dell’allarmismo, ma se un mio amico non mi avesse avvertita la mia bambina avrebbe potuto ammalarsi molto gravemente”.

Le mamme sono dunque avvertite. L’herpes labiale è causato dal virus dell’herpes simplex, che negli adulti non dà conseguenze e tende a sparire nel giro di una settimana o dieci giorni, ma nei neonati sotto le sei settimane può essere mortale.

La conclusione è: attenzione a far baciare il vostro bambino da altre persone, potrebbe essere molto pericoloso. Il contagio può avvenire anche quando sulla bocca di un adulto non ci sono segni evidenti dell’herpes.

L'appello di Claire Henderson su facebook
L’appello di Claire Henderson su facebook
Impostazioni privacy