Bake Off Italia: concorrenti alle prese con la Montblanc

Ieri è andata in onda la quarta puntata di Bake Off Italia. Le ultime novità da CheDonna.it per la sezione reality.

Bake off Italia, 4^ puntata (Foto sito web ufficiale)
Bake off Italia, 4^ puntata (Foto sito web ufficiale)

Nuovi dolci e nuove eliminazioni. Il talent show di pasticceri amatoriali Bake Off Italia – Dolci in forno entra sempre più nel vivo e tra una prova e l’altra il numero di concorrenti di assottiglia. Da ieri sera sono rimasti in 11 a contendersi il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

Ieri sera Bake Off ha avuto un’ospite, Roberta, la vincitrice dell’edizione dello scorso anno. Roberta ha portato con sé alcuni dolci della tradizione pugliese, i sospiri o pasticcini della sposa. Dolci che sono stati oggetto della prova creativa. I concorrenti hanno avuto un’ora e mezza di tempo per realizzare i sospiri nella loro versione personalizzata. Alla fine, alcuni sono riusciti benissimo, come quelli di Valeria, di colore rosa e con un candito ciliegia sulla sommità. Anche quelli del farmacista Pietro, famoso per il suo intercalare “taaac…!”, sono piaciuti ai giudici, in particolare a Ernst Knam, nonostante il loro aspetto non bellissimo. Knam ha invece criticato quelli di Ida, perché troppo massici e non soffici come aveva chiesto.

Nella seconda prova, quella tecnica, i concorrenti hanno dovuto realizzare una classica torta Montblanc, con l’aggiunta di cioccolato nella versione personalizzata da Knam. I concorrenti sono stati alle prese con meringa, pan di spagna, pasta frolla e crema di marroni. Un dolce molto elaborato, nel quale però hanno dato ottima prova delle loro capacità A differenza dei disastri nelle prove tecniche delle puntate precedenti, questa volta i concorrenti si sono superati. Alla fine tutte le torte sono venute bene e i difetti sono stati minimi. Il Montblanc migliore è stato quello di Ilaria, mentre il peggiore quello di Antonio.

Nel giudizio finale dei giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio il grembiule blu di migior pasticcere della punata è andato a Elisa, che ha preparato il secondo Montblan più buono e ha avuto successo anche con i sospiri. I tre concorrenti peggiori sono risultati Giulia, Daniele e Ida, che non hanno convinto i giudici nelle due prove tecnica e creativa. La scelta finale di Knam e D’Onofrio è caduta per un soffio su Daniele, 40 anni agente immobiliare, che è stato l’eliminato della quarta puntata.

Per vedere o rivedere la quarta puntata di Bake Off Italia si può andare a questa pagina

Per tutte le altre informazioni sulla trasmissione rimandiamo al sito ufficiale di Bake Off Italia: a questa pagina.

Impostazioni privacy