Home Attualità

Tentano un record da Guinness dei Primati con un gesto tenerissimo!

CONDIVIDI

A volte per entrare nel Guinness dei Primati serve soltanto, oltre chiaramente a tanta costanza, anche un’idea un po’ particolare.

Ad averla questa volta sono stati due giovani americani, un ragazzo ed una ragazza, che per ben 31 ore hanno fatto qualcosa di davvero curioso e decisamente “tenero”.

Alex Amanda

Potevano separarsi solo 5 minuti ogni ora

Alex (20 anni) ed Amanda (19) non sono fidanzati ma soltanto amici. Ma anche solo come amici hanno deciso di provare ad entrare nel Guinness dei Primati facendo qualcosa che dimostrasse la grandezza del loro affetto: rimanere abbracciati il più a lungo possibile.

VIDEO NEWSLETTER

E’ così che questi due studenti universitari dell’Iowa si sono stretti un abbraccio alle 18,00 del 18 Settembre scorso per separarsi all’una del mattino del 20 Settembre.

31 ore senza dormire e sempre in piedi, stretti l’uno all’altra. Erano concessi loro solamente 5 minuti ogni ora per espletare i bisogni corporali e per nutrirsi con qualche hamburger.

Durante un intervista Amanda ha dichiarato: “Siamo felici di averci provato comunque, anche se non sono convinta che ce l’abbiamo fatta”. Dovrà probabilmente però ricredersi in quanto, fino a quel momento, l’abbraccio più lungo mai registrato e quindi entrato nel Guinness, era durato circa 24 ore e 30 minuti. Record detenuto da una coppia canadese nel 2010

Amanda e Alex sono tuttora in attesa del responso della commissione per capire se il primato è stato raggiunto dal loro lunghissimo abbraccio. Ad ogni modo, se così non fosse per qualche cavillo, hanno già promesso di riprovarci l’anno prossimo cercando di andare ancora oltre.

Per il loro bene ci auguriamo comunque che la commissione in questione renda valida la loro prova.