MUSICA: Ylenia Lucisano live al Mei

Ylenia Lucisano 2_bLa redazione di CheDonna, per la categoria Musica vi comunica una novità.

Sabato 3 ottobre la giovane cantautrice calabrese YLENIA LUCISANO si esibirà al Calychantus di Faenza – RA (Corso Mazzini – inizio concerto: ore 21.30 – ingresso libero) in occasione della Notte Bianca del #nuovoMEI2015 , il nuovo MEETING DELLE ETICHETTE INDIPENDENTI, la più importante manifestazione rivolta alla scena musicale  indipendente italiana.

«Trovo sia importante per un artista partecipare ad un contesto come quello del MEI – racconta Ylenia Lucisano – dove emergono artisti originali ma soprattutto ci si può confrontare con pubblico particolarmente attento alle novità musicali. Il MEI è una grande festa della musica dove ancora regna la voglia di fare musica in maniera autentica e lontana da tutti i cliché musicali degli ultimi tempi».

Accompagnata sul palco da Richard Arduini (percussioni) ed Enrico Porazzi (chitarra), Ylenia Lucisano proporrà i brani contenuti nel suo disco d’esordio “PICCOLO UNIVERSO” (a cui hanno collaborato i cantautori Pacifico e Daniele Ronda, entrambi autori di un testo, e la pianista Giulia Mazzoni), oltre ad alcune cover di celebri cantautori italiani.

Ylenia Lucisano nasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 27 settembre 1989. Nel giugno 2013 Ylenia fa il suo esordio discografico con il brano “Quando non c’eri”. A dicembre dello stesso anno la giovane cantautrice calabrese sale sul prestigioso palco del “Concerto di Natale” a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due, esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale. Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordioPiccolo Universo” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First)  che contiene, tra gli altri, anche tre brani in dialetto calabrese. L’anno scorso vince il Premio Lunezia 2014 (categoria “Nuove Stelle”) e tiene concerti in tutta Italia. Nel 2015 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma. Il 18 luglio scorso ha aperto la data milanese di Francesco De Gregori al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano). A giugno è uscito il suo ultimo singolo “Improvviseremo Ancora” (scritto insieme al cantautore Zibba) e il cui video, prodotto da JackArt e curato da Simone Fiora, è visibile qui sotto.

Impostazioni privacy