Bake Off Italia: stasera la quarta puntata

Questa sera in onda la quarta puntata di Bake Off Italia. Le anticipazioni da CheDonna.it per la sezione reality.

Bake Off Italia, concorrenti (sito web ufficiale)
Bake Off Italia, concorrenti (sito web ufficiale)

Nuove dolci creazioni ci attendono questa sera per la quarta puntata di Bake Off Italia, in onda stasera alle 21.10 su RealTime, canale 31 del digitale terrestre e 131 di Sky (in replica un’ora dopo sul canale 132).

La gara sta entrando dal vivo con il numero dei concorrenti che si è ridotto a 12 dai 16 iniziali. I quattro eleminati sono: Mariny, imprenditrice di Palermo di 64 anni, eliminata nella prima puntata; Erich, impiegato 27enne di Cesena, e Fabio, studente di 23 anni della provincia di Pavia, usciti nella doppia eliminazione della seconda puntata; infine Luciano, pensionato di 70 anni, eliminato nella terza puntata. Il grembiule blu, che spetta al miglior concorrente, è passato a Patrizia. Gabriele, miglior concorrente della seconda puntata ha invece rischiato l’eliminazione per averf macchiato la torta Dobos con il pennarello.

I 12 concorrenti ancora in gara sono: Antonio, 34 anni disoccupato da Bari, Daniele, 40 anni agente immobiliare da Torino; Elisa, 41 anni commessa da Trieste; Gabriele, 37 anni informatico da Padova, Giulia, 22 anni studentessa da Rovigo; Ida, 33 anni impiegata da Seregno: Ilaria, 18 anni stundentessa da Vaprio D’adda; Matteo, 17 anni studnte da Legnano; Patrizia, 47 anni csaalinga da Cesano Maderno; Pietro, 52 anni farmacista da Milano; Tatsiana, 31 anni studentessa da Genova; Valeria, 30 anni casalinga da Catania. Per conoscerli più a fondo chi sono vi segnaliamo questo link.

Come sempre, i pasticceri si cimenteranno nelle due prove della gara: quella creativa, in cui dovranno dimostrare di avere estro e fantasia, e quella tecnica, con i dolci più difficili elaborati da Knam, in cui dovranno dare prova delle loro abilità tecniche.  La preparazione dei dolci avverrà sotto l’occhio attento e severo del puripremiato pasticcere Ernst Knam, accompagnato dalla giornalista specializzata in enogastronomia Clelia D’Onofrio, i due giudici del talent show. Ad incoraggiare i concorrenti ci sarà la conduttrice Benedetta Parodi.

Questa sera Bake Off avrà un’ospite:  Roberta, vincitrice dell’edizione precedente. La prova creativa della puntata sarà dedicata a lei, con i concorrenti chiamati a realizzare un dolce tipico della Puglia, la regione di Roberta.

Tutta in suo onore la prima prova della serata, quella creativa: i concorrenti, infatti, si misureranno con un tipico dolce pugliese, terra dalla quale Roberta proviene.

Vederemo stasera come se la caveranno i concorrenti, se ci saranno sorprese tra eleminazioni e proclamazione del miglior pasticcere della puntata. Tutto dipenderà dalla decsione dei giudici

Per vedere o rivedere la terza puntata e le prime due di Bake Off si può andare a questa pagina

Per tutte le altre informazioni sulla trasmissione rimandiamo al sito ufficiale di Bake Off Italia: a questa pagina.

 

 

Impostazioni privacy