Home Social

La bimba con la protesi che ha commosso il web!

CONDIVIDI

Vivere senza un arto importante quale un braccio o una gamba è sicuramente molto difficile.

Nonostante la tecnologia e la scienza medica abbiano fatto negli anni dei passi da gigante, anche l’utilizzo di protesi non è affatto semplice. Basta immaginare le ore giornaliere impiegate nell’esercizio di un arto decisamente non naturale.

Abbiamo però sotto gli occhi la dimostrazione che grazie alla forza di volontà, assolutamente nulla è precluso a chi, pur vivendo in una condizione disagiata come questa, è riuscito a raggiungere le vette più alte in ogni campo, anche dello sport.

A dimostrarcelo, ancora una volta, è questa bimba i cui primi passi con una protesi al posto della gambina sinistra hanno commosso la rete.

Bimba protesi

Con l’aiuto del papà diventa quasi un gioco

Immaginando quanto può esser difficile, come dicevamo prima, vivere senza un arto quale una gamba, possiamo ben supporre quanto di più lo sia per una bambina che sicuramente vorrebbe correre e saltare come tutti gli altri bambini.

Eppure, grazie all’aiuto di un amorevole papà e di una protesi al posto della gamba sinistra, questa bambina, di cui, lo ammettiamo, non conosciamo la storia e le generalità, riesce ad affrontare la sua menomazione quasi fosse un gioco.

Ride, fa pernacchie e qualche volta cade anche, ma tutto sotto gli occhi vigili del padre che la incita a raggiungerlo con dolcissime parole d’incoraggiamento.

Davvero un filmato commovente la cui realizzazione e diffusione è a cura dell’Amputee Coalition of America, un’organizzazione americana no profit che lo ha condiviso sulla propria pagina Facebook.

La sua diffusione è diventata virale e tutto il web può ammirare, gioire e commuoversi per questa piccolissima ma grande donna.