Bake Off Italia: la Torta Dobos di Ernst Knam

In attesa della prossima e quarta puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, CheDonna.it nella sezione reality vi propone la ricetta della golosissima Torta Dobos.

Torta Dobos (dal sito di Bake Off Italia)
Torta Dobos (dal sito di Bake Off Italia)

Nella terza puntata di Bake Off Italia i concorrenti hanno dovuto preparare per la prova tecnica una Torta Dobos. Si tratta di un dolce della tradizione ungherese, molto elaborato e golosissimo. La torta prevede la creazione di più strati di Pan di Spagna, alternati a crema di cioccolato, con una copertura in caramello. Nella versione personalizzata di Ernst Knam c’è più cioccolato, perché, ha detto, a lui la Dobos piace più “cioccolatosa”. Lo strato di caramello che ricopre la torta serve a mantenerla morbida e non farla seccare. Il dolce viene completato con una guarnizione di granella di nocciole.

Per la preparazione della Dobos è necessario realizzare 6 dischi sottili di Pan di Spagna, uno per la copertura su cui andrà il caramello, gli altri a formare gli strati della torta.

Per la ricetta andate sul sito di Bake Off Italia a questa pagina.

Nel frattempo, sulla quarta puntata che andrà in onda venerdì 25 settembre alle 21.10 su RealTime (31 digitale terrestre, 131 Sky), dall’account twitter di RealTime scrivono:

La nuova puntata di #BakeOffItalia vi lascerà… incantati! 🔮 Il sortilegio avrà luogo venerdì alle 21:10. 🍰

Per vedere o rivedere la terza puntata di Bake Off si può andare a questa pagina

Per tutte le altre informazioni sulla trasmissione rimandiamo al sito ufficiale di Bake Off Italia: a questa pagina.

Impostazioni privacy