Siete dormiglioni? Potreste avere successo nella vita!

Si dice che chi dorme fino a tardi sia una persona pigra e inconcludente, ma una ricerca rivelerebbe un’altra verità. La notizia da CheDonna.it per la sezione attualità.

(Thinkstock)
(Thinkstock)

Tirare fino a tardi la sera e svegliarsi molto tardi alla mattina è ritenuta una pessima abitudine. Eppure ci sono state nella storia e ci sono ancora tante persone di successo che hanno questa abitudine. Non solo artisti e scrittori, ma anche uomini politici e capitani di industria.

Per lo più si tratta di persone che lavorano di notte, quindi recuperano il sonno alla mattina. Secondo uno studio dell’Università di Madrid chi ha questa abitudine può essere più intelligente di chi vive e lavora nella prime ore del giorno, mentre secondo alcuni ricercatori italiani i nottambuli tendono ad essere più creativi. Del resto si dice che la notte porta consiglio. Gli studi sono citati dalla rivista online Business Insider.

Certo, con un lavoro normale è piuttosto difficile se non impossibile alzarsi tardi, ma per chi lavora in proprio e si gestisce in autonomia la giornata, come fanno artisti, giornalisti e imprenditori, lavorare di notte e dormire alla mattina (per chi può permetterselo!) è quasi una prassi normale.

Tra i dormiglioni ci sono molti insospettabili. Scopriamo chi sono.

(clicca per proseguire)

Impostazioni privacy