Quanti giorni, ore, minuti, secondi sono passati da…

Da quanto è finita la storia con il tuo amore storico? Da quanto ti sei diplomata? Da quanto lavori per lo stesso capo? Da quanto te ne sei andata di casa? Il tempo, oltre a guarire tutte le ferite, aiuta a mettere a fuoco la propria vita: spesso non ce ne rendiamo conto ma quantificare la distanza temporale che ci separa da un evento può aiutarci a capirlo meglio, metabolizzarlo, dargli la giusta importanza.

CheDonna.it oggi vi aiuta in questa missione o, meglio vi aiuterà Date Calculator.

hourglass-620397_1280

Di che cosa stiamo parlando? Di un programma che vi svela quanti giorni, ore, minuti o secondi sono trascorsi da un particolare evento.

Come funziona Date Calculator?

Il meccanismo è in realtà assolutamente semplice: il programma (che potrete scoprire cliccando qui) calcola la distanza temporale che separa due date. La misurazione avviene in giorni ma può anche esser quantificata in ore, minuti o persino secondi, unità di tempo che più diventano piccole più ci lasciano a bocca aperta.

Volete allora sapere quanti minuti sono passati da quando avete scoperto di aspettare un bambino a quando lo avete stretto tra le braccia? Cliccate sul link, digitate le due date e il gioco è fatto.

Lo stesso dicasi per i secondi trascorsi insieme alla persona che amate, i giorni passati a lavorare o studiare, le ore di lutto per quell’amore che vi ha deluso. un po’ di ansia? Forse sì, ma in fin dei conti è il prezzo della chiarezza, non credete?

Impostazioni privacy