Home Meteo

Meteo di domani, sabato 19 settembre

CONDIVIDI

Weekend alle porte, volete sapere se potrete godervelo sotto il sol leone o se qualche goccia di pioggia giungerà a rovinare la festa? Ve lo svela con anticipo il meteo zona per zona.

meteo

CheDonna.it propone infatti, come ogni giorno, un ampio prospetto delle condizioni meteorologiche ci accompagneranno in questo sabato lungo tutto lo stivale. Incrociamo le dita allora e buona fortuna!

Che tempo farà domani?

Nord
Ancora bel tempo prevalente, pur con residue velature o stratificazioni in transito. Dal pomeriggio aumento dell’instabilità sull’arco alpino con locali fenomeni, in serale anche a Levante ligure e Valpadana centro orientale. Temperature in calo sulla Romagna, massime tra 24 e 28°C. Venti occidentali, con qualche rinforzo da SO sul Ligure che sarà mosso. Poco mosso l’Adriatico.

Centro
Nuvolosità irregolare in transito con qualche fenomeno al pomeriggio tra Sardegna, alto Lazio, Umbria e interne marchigiane. In serata ultimi fenomeni sulla bassa Sardegna, peggiora, invece, tra Lazio, Abruzzo e Molise. Temperature in ulteriore diminuzione, con valori diurni tra 25 e 29°C. Venti deboli o moderati nord-occidentali, con mari tra poco mossi e mossi.

Sud
Bel tempo su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi per tutto l’arco della giornata. Nubi in aumento solo in serata da Nord con possibilità di qualche fenomeno su Campania, alta Calabria e Puglia settentrionale. Temperature in flessione, con massime comprese tra 29 e 33°C. Venti in prevalenza deboli-moderati da NO, con mari tendenti a mossi entro sera, specie su Tirreno e Adriatico.

Fonte: www.3bmeteo.com