Bake Off Italia: stasera la terza puntata

Questa sera la terza puntata del talent show sui dolci Bake Off Italia. La sfida all’ultima torta tra pasticceri amatoriali. Le ultime notizie da CheDonna.it per la sezione reality.

Benedetta Parodi e i giudici Ernst Knam e Clelia D'Onofrio (Foto sito ufficiale Bake Off Italia)
Benedetta Parodi e i giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio (Foto sito ufficiale Bake Off Italia)

Andrà in onda questa sera, venerdì 18 settembre alle ore 21.10 la terza puntata del talent show più dolce d’Italia: Bake Off Italia – Dolci in forno. L’appuntamento è sul canale tv RealTime, 31 del digitale terrestre e 131 del decoder Sky.

Nel talent presentato da Benedetta Parodi e sotto la supervisione dei giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio i concorrenti si sfideranno fino all’ultimo dolce.

In ciascuna puntata la gara si disputa in due manche: una prova creativa e una prova tecnica. Nella prima i concorrenti dovranno dimostrare di avere estro e fantasia nella preparazione dei dolci, nella seconda dovranno mostrare le loro abilità tecniche nella realizzazioni di dolci molto complessi ideati o rivisitati da Knam.

Nella prima puntata i concorrenti hanno dovuto realizzare una merenda di tre dolci per la prova creativa e un rotolo all’italiana, rivistato da Ernst Knam e ribattezzato Rotolonen, per la prova tecnica. Al termine della gara è stata eleminiata la prima concorrente, Mariny, imprenditrice di Palermo di 64 anni.

Nella seconda puntata, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto realizzare tre crostate, ognuna ispirata alla conduttrice e ai due giudici, per la prova creativa, e una difficilissima torta Charlotte, rivisitata da Knam, per quella tecnica. Quest’ultimo dolce ha messo in grosse difficoltà quasi tutti. Alla fine tre concorrenti sono risultati i peggiori: Erich, Fabio e Giulia. Erich, impiegato 27enne di Cesena, è stato subito eliminato. Mentre Fabio e Giulia sono andati al duello. Una terza prova solo per loro due, nella quale dovevano sfidarsi nella preparazione di un goloso tortino al cioccolato. Alla fine l’ha avuta meglio Giulia. Fabio, studente di 23 anni della provincia di Pavia, ha dovuto abbandonare il talent.

I concorrenti eliminati nelle prime due puntate sono tre, ne rimangono 13: Antonio, 34 anni disoccupato da Bari, Daniele, 40 anni agente immobiliare da Torino; Elisa, 41 anni commessa da Trieste; Gabriele, 37 anni informatico da Padova, Giulia, 22 anni studentessa da Rovigo; Ida, 33 anni impiegata da Seregno: Ilaria, 18 anni stundentessa da Vaprio D’adda; Luciano, 70 anni pensionato da Ronchi dei Legionari; Matteo, 17 anni studnte da Legnano; Patrizia, 47 anni csaalinga da Cesano Maderno; Pietro, 52 anni farmacista da Milano; Tatsiana, 31 anni studentessa da Genova; Valeria 30 anni casalinga da Catania. Per scoprire più a fondo chi sono vi segnaliamo questo link.

Chi sarà eliminato questa sera? Ma soprattutto ci saranno eliminazioni? Per saperlo non ci resta che vedere la puntata di questa sera.

Intanto, come anticipazioni, si sa solo che le prove della terza puntata dovrebbero essere solo due: quella creativa e quella tecnica. Nella prima, si è venuto a sapere, che i concorrenti dovranno realizzare un tipico dolce inglese in due differenti versioni; nella seconda saranno come sempre chiamati a realizzare un dolce di Knam, di ci per ora non si sa ancora nulla.

In attesa della terza puntata vi riproponiamo la ricetta della torta Charlotte di Ernst Knam.

Per vedere o rivedere la prima puntata di Bake Off Italia si può andare a questa pagina, per la seconda puntata qui.

Per tutte le altre informazioni sulla trasmissione rimandiamo al sito ufficiale di Bake Off Italia: a questa pagina.

Bake Off Italia si può seguire anche su Facebook, alla pagina ufficiale, e su twitter dall’account di RealTime @realtimetvit e con l’hashtag #bakeoffitalia

Impostazioni privacy