Home Meteo

Meteo di domani, giovedì 17 settembre

CONDIVIDI

La tua zona sarà interessata da nuvole o sole domani? Il meteo lo sa, lasciamo a lui la parola.

meteo

Per organizzarvi al meglio per la giornata che verrà CheODnna.it vi offre una panoramica della situazione meteorologica di domani sull’intero Stivale.

Nord, centro o sud, quale zona ti interessa? Cercala e inizia a pensare all’outfit più adatto per questo giovedì.

Che tempo farà domani?

Nord
Molte nubi al Nordovest, ma prevalentemente asciutto; piogge soprattutto sulle zone alpine nord-occidentali, forti su alto Piemonte e alta Lombardia. Variabile al Nordest, con possibile qualche temporale in serata sulle zone montuose e alte pianure. Temperature in rialzo, massime tra 24 e 28, fino a 32-33 su Romagna e basso Veneto. Venti di Scirocco, anche moderati sul Ligure; mari generalmente mossi.

Centro
Giornata stabile e con sole prevalente quasi ovunque, fatta eccezione per qualche stratificazione in transito. Qualche addensamento possibile solo su alta Toscana, con qualche isolato piovasco sulle zone a ridosso dell’Appennino. Clima caldo, con temperature in ulteriore rialzo e valori diurni compresi tra 30 e 35. Ventilazione di Scirocco in prevalenza moderata, con mari mossi; localmente molto mosso il Tirreno.

Sud
L’anticiclone nord-africano rimane ben saldo e garantisce un’alta giornata ampiamente soleggiata su tutti i settori, dai rilievi ai litorali. Nel pomeriggio qualche cumulo in sviluppo lungo la dorsale. Clima decisamente caldo per il periodo, con temperature in ulteriore lieve aumento a tutte le quote. Massime comprese tra 32 e 36. Venti in prevalenza deboli meridionali, con mari generalmente poco mossi.

 

Fonte: www.3bmeteo.com