Sbriciolata alla nutella, la ricetta a cui nessuno sa resistere

Basta solo il suo nome per scatenare la tipica acquolina in bocca sintomo di pura golosità. La Nutella del resto è una delizia amata davvero da tutti: persino chi non smania per i dessert si lascia infatti conquistare dalla sua “cioccolatosa morbidezza” e, se mangiata in solitaria può sortire effetti prodigiosi, figuratevi a quali vette può aspirare se inserita in un vero e proprio dolce.

Schermata 2015-09-15 alle 12.00.48

CheDonna.it oggi rende questo ingrediente protagonista di un piatto a dir poco goloso. Chi, infatti, non ama la sbriciolata?

La video ricetta della sbriciolata alla Nutella

Una simil-pasta frolla ridotta in pezzettino avvolgerà un morbido ripieno di Nutella. Un dolce dunque dall’aspetto rustico ma dal gusto senza pari e, come se non bastasse, più che semplice da preparare.

Sarà il fine pasto perfetto o, perché no, anche una merenda golosa per grandi e piccini, da gustare con un tè o un sacco di frutta in compagnia di amici e parenti.

Come resistere dunque a provare questa nuova ricetta? Scopriamone insieme tutti gli ingredienti e gli step nel video tutorial qua sotto e poi… mettiamoci all’opera!

Impostazioni privacy