Home Meteo

Meteo di domani, mercoledì 16 settembre

CONDIVIDI

Previsioni del tempo per ogni area della Penisola. E’ il meteo che, come ogni giorno, ci accompagna verso le avventure dell’indomani con un pizzico in più di consapevolezza.

meteo

Vuoi sapere se nella tua borsa dovrai fare spazio per un ombrello extra? CheDonna.it ti aiuta a scoprirlo grazie alle previsioni del tempo: un prospetto che descrive quanto attendersi da temperature e perturbazioni in ogni zona dello Stivale.

Incrocia le dita allora e preparati a leggere le righe dedicate all’area di tuo interesse. Tante novità sono in arrivo!

Che tempo farà domani?

Nord
Giornata variabile in Valpadana, con maggiori schiarite verso Est mentre sulle pianure occidentali più nubi e qualche debole pioggia. Su Alpi e Prealpi centro-occidentali molte nubi e piogge intermittenti, più insistenti sull’alto Piemonte. Instabile con qualche piovasco anche sulla Liguria. Temperature in lieve calo, massime tra 21 e 26, fino a 30 in Romagna. Venti deboli di Scirocco, con mari poco mossi o al più mosso il Ligure.

Centro
Prevalenza di bel tempo su gran parte delle regioni, con al più il transito di banchi di nubi alte e stratificate. Maggiore variabilità invece sulla Toscana, dove non mancheranno acquazzoni sparsi a carattere intermittente in particolare nella prima parte del giorno. Temperature in aumento, con massime comprese tra 28 e 33. Venti di Scirocco in rinforzo, con mari generalmente mossi o localmente anche molto mosso il Tirreno.

Sud
L’alta pressione nord-africana rimane ben salda e favorisce una nuova giornata di sole pressochè ovunque, con i cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi per tutto l’arco della giornata, dalle coste ai rilievi montuosi. Temperature in deciso rialzo, clima decisamente caldo con massime comprese tra 30 e 35 e punte localmente anche superiori. Venti deboli-moderati da Sud e mari tra poco mossi e mossi.

 

Fonte: www.3bmeteo.com