Addio all’attrice Vittoria Piancastelli

Si è spenta l’attrice Vittoria Piancastelli, volto di cinema e tv italiana. La notizia da CheDonna.it per la sezione di attualità.

Vittoria Piancastelli (Foto profilo facebook)
Vittoria Piancastelli (Foto profilo facebook)

La notizia ha iniziato a circolare ieri sera, diffusa per prima dall’agenzia di stampa Ansa: Vittoria Piancastelli Tracquilio, attrice italiana, è morta sabato 12 settembre al termine di una grave malattia.

Il suo nome forse non è conosciuto da molti, ma il suo volto probabilmente sì. Piancastelli, infatti, ha recitato in molte fiction italiane e in alcuni film di successo.

Diplomata alla prestigiosa scuola di recitazione di Gigi Proietti, Vittoria Piancastelli ha lavorato, oltre che al cinema e in tv, anche in teatro.

Tra le fiction tv in cui ha reciatto ci sono Ultimo, miniserie del 1998; Valeria medico legale (2000) nel ruolo di Lidia; Il giudice Mastrangelo (2005), ne ruolo di Cristiana Mastrangelo; Un medico in famiglia 6 (2009), nel ruolo di Simonetta Levantesi; Ho sposato uno sbirro 2 (2010), come Signora Lojacono; Don Matteo 8 (2011) nel ruolo di una suora. I film che ha interpretato sono: Tre uomini e una gamba (1997), Matrimoni (1998), Non ti muovere (2004), nel ruolo di Raffaella; La scuola è finita (2010), nel ruolo della Professoressa Laurenti

Vittoria Piancastelli aveva 53 anni, è morta a Roma sua città natale.

La camera ardente dell’attrice sarà allestita oggi all’ospedale San Camillo di Roma e aperta dalle 11 alle 14. I funerali si terranno domani mattina alle 11.30 nella Basilica di Santa Maria Ausiliatrice, sempre a Roma.

Impostazioni privacy