Pennetta e Vinci in finale agli Us Open: storica impresa per il tennis italiano

Incredibili semifinali ieri agli Us Open di Tennis. Tutti i dettagli da CheDonna.it nella sezione attualità.

Flavia Pennetta e Roberta Vinci agli Us Open di Tennis (Getty Images)
Flavia Pennetta e Roberta Vinci agli Us Open di Tennis (Getty Images)

Italia sul tetto del mondo agli Us Open di Tennis, o meglio italiane. Flavia Pennetta e Roberta Vinci hanno compiuto l’impresa storica: battere le prime due tenniste al mondo e andare in finale, un derby tutto italiano.

Pennetta e Vinci sul tetto del mondo

Nel pomeriggio una spettacolare Flavia Pennetta aveva battuto la tennista romena Simona Halep, numero 2 al mondo, in soli due set: 6-1, 6-3 disputati in appena 59 minuti di gioco. Pennetta era finita sulle testate di tutti i siti di news italiani: aveva portato per la prima volta nella storia il tennis italiano femminile alla finale degli Us Open.

E’ stato in serata però che si è compiuto il miracolo, quando la spettacolare Roberta Vinci ha sconfitto la numero 1 al mondo l’imbattibile carro armato Serena Williams. Vinci ha battuto l’americana con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-4. La grande Serena Williams umiliata davanti al suo pubblico, che molto sportivamente ha tributato un lungo applauso alla tennista italiana. “Sorry guys” ha detto Roberta al pubblico del Flushing Meadows, ma oggi è il mio giorno. E che giorno! “E’ il momento più bello della mia vita”, ha detto in lacrime Roberta Vinci subito dopo la gara.

Nessuna tennista italiana aveva finora giocato in finale agli Us Open di Tennis e di certo nessuno si sarebbe mai aspettato che in finale ci andassero due italiane, un vero e proprio derby, come quelli che per anni si sono disputati alle finali dei campionati mondiali di fioretto: chi ricorda il duello tra Vezzzali e Trillini alle Olimpiadi di Atene?

Nessuno si immaginava che Serena Williams sarebbe stata battuta e dopo la vittoria di Flavia Pennetta in semifinale, praticamente tutti si aspettavano che la tennista italiana avrebbe giocato contro la statunitense, ma così non sarà, grazie alla storica vittoria di Roberta Vinci, a cui hanno reso omaggio anche i giornali americani. “Una delle più grandi sorprese della storia del tennis“, ha scritto il New York Times di Roberta Vinci.

Stasera alle 21 si giocherà la finale con il duello tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Per chi farete il tifo?

Impostazioni privacy