Celery Salt, il sale di sedano alternativa vegetale al sale da cucina

Sappiamo tutti quanto il sale da cucina raffinato faccia male alla salute delle nostre arterie, della pelle e come sia alleato della tanto temuta cellulite. La natura anche in questo caso ci viene incontro con un rimedio naturale ai più sconosciuto, il Celery Salt, il sale di sedano.

celery10

Il sedano in natura contiene una alta quantità di sodio, per questo si presta a rendere sapide molte pietanze e lavorato per essiccamento diventa una spezia che sostituisce egregiamente il sale da cucina raffinato.

Cosa è il sale di sedano

Per tutti coloro che soffrono di ritenzione idrica, ipertensione arteriosa e altri problemi legati alla circolazione del sangue, il sale di sedano è una alternativa davvero unica e salutare.

Il Celery Salt è molto utilizzato in America in alcune ricette tipiche e per preparare i cocktail come ad esempio il famoso Bloody Mary.

Il sapore del sale di sedano è davvero ottimo e conferisce sapidità alle pietanze esaltandone in molti i casi il gusto.

Il Celery Salt potrà essere preparato in casa essiccando le coste di sedano in forno o per mezzo di un essiccatore elettrico, oppure potrà essere acquistato in uno dei tanti negozi o supermercati bio della vostra città.

Scoprire una alternativa al sale è davvero una “svolta” in positivo per tutte quelle persone che trovano impossibile eliminare i cristalli bianchi dalla propria alimentazione!

Impostazioni privacy