Bake Off Italia: seconda puntata tra crostate e charlotte

CheDonna.it vi racconta cosa è successo nella seconda puntata di Bake Off Italia. Sezione reality.

Bake Off Italia: concorrenti (Dal sito web ufficiale)
Bake Off Italia: concorrenti (Dal sito web ufficiale)

Tra drammi e disastri i concorrenti di Bake Off Italia hanno sudato freddo durante tutta la seconda puntata di Bake Off Italia, edizione 2015 (la numero 3).

Nella prima prova, quella sulla creatività, i 15 concorrenti dovevano preparare tre crostate diverse, una per ciascuno dei due giudici, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, e una per la presentatrice Benedetta Parodi. Le crostate dovevano riflettere le personalità di giudici e presentatrice. Nonostante la crostata sia un dolce non particolarmente difficile, almeno per chi dovrebbe essere esperto di pasticceria, nella cucina di Bake Off si sono consumati veri e propri drammi, tra crostate bruciate e altre finite in terra appena sfornate. Gli spettatori del talent show hanno potuto avvertire il panico e la tensione tra i concorrenti. Anche perché in questa puntata erano previste ben due eliminazioni.

Al termine della prima prova, diversi concorrenti non erano riusciti a sistemare le crostate sul bancone per essere valutate dai giudici. I dolci erano pronti, ma o non erano stati tolti in tempo dal forno o erano sul piano a fianco. Una mancanza che avrebbe comportato la mancata presentazione. Tuttavia, il giudice Knam ha voluto essere magnanimo e ha permesso ai concorrenti di posizionare le loro crostate sul bancone, anche a tempo scaduto. Un gran bel gesto. Ma non si ripeterà un’altra occasione, ha avverito il giudice!

Se la prova della crostata aveva creato non poche difficoltà ai concorrenti, ben peggio è andata nella seconda, la prova tecnica. Questa volta i pasticceri dovevano cimentarsi nella realizzazione di una charlotte regale, rivisitata da Knam, preparara con bavarese alla vaniglia, mousse di cioccolato fondente, un croccante di nocciola, con sopra una gelatina di lamponi e savoiardi fatti a mano intorno. Per vedere la charlotte di Knam potete andare a questo link.

Una prova molto complessa, per le diverse preparazioni e soprattutto per la bavarese che moltissimi concorrenti non sono riusciti a far raffreddare bene con la conseguenza che i loro dolci sono letteralmente franati, alcuni sembravano delle mousse! Un vero e proprio disastro.

Alla fine i due eliminati della seconda puntata sono stati Erich e Fabio, mentre Gabriele ha conquistato il grembiule blu di migliore.

Per rivedere la seconda puntata di Bake Off Italia potete andare a questa pagina.

Per tutte le indiscrezioni e le altre informazioni sulla trasmissione rimandiamo al sito ufficiale di Bake Off Italia: a questa pagina.

Impostazioni privacy