Home Meteo

Meteo di domani, sabato 12 settembre 2015

CONDIVIDI

Settembre entra nel vivo ma ciò vorrà dire prepararci a salutare definitivamente l’estate? Il meteo lo sa: scopriamolo grazie alle sue previsioni.

meteo

CheDonna.it si avvia verso il weekend fornendovi nel dettaglio il meteo di tutta la Penisola e sperando che sia ancora una volta un weekend di sole. Incrociamo le dita.

Le previsioni del tempo di domani

Nord
Da nuvoloso a irregolarmente nuvoloso al Nordovest ma senza particolari fenomeni associati. Variabilità asciutta su Alpi e Prealpi centro orientali; meglio altrove anche se con nuvolosità sparsa in transito alternata ad ampi spazi soleggiati. Temperature stabili o in locale rialzo, massime tra 22 e 27°C. Venti deboli o moderati orientali. Mare poco mosso l’Adriatico, sino a mosso il Ligure.

Centro
Ancora nubi in transito tra medio-alta Toscana e Umbria ma senza fenomeni. Meglio altrove con cieli ancora poco o al più parzialmente nuvolosi. Variabile anche sulla Sardegna orientale ma senza fenomeni associati. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 25 e 30°C. Venti in ulteriore rinforzo da SE con mari tendenti a mossi, fino a molto mosso il Canale di Sardegna.

Sud
Prosegue la fase di bel tempo al Sud con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Qualche addensamento in più sui rilievi nel corso del pomeriggio. Temperature stabili o in ulteriore lieve rialzo, massime tra 25 e 30°C. Venti moderati-tesi settentrionali tra basso Adriatico e Ionio, moderati da SE sui Canali. Mari sino a mossi o molto mossi i Canali.

 

Fonte: www.3bmeteo.com