Home Dessert

Bottiglia di Coca Cola? No, torta!

CONDIVIDI

Se il cake design impazza noi di CheDonna.it non possiamo che tentare di tenerci al passo. Oggi però non ci immergeremo in pasta di zucchero e crema al burro ma in qualche cosa di molto più semplice e sempre di grande effetto. La torta bottiglia di Coca Cola. Scopriamo di cosa si tratta.

Schermata 2015-09-11 alle 10.41.44

Per un dessert che sappia sorprendere gli ospiti prepareremo una speciale torta gelato che avrà l’inconfondibile forma della celebre bevanda, con tanto di tappo e etichetta. Ecco come procedere.

La ricetta per la torta bottiglia di Coca Cola

All’interno sarà un golosissimo insieme di pan di spagna, mascarpone e panna. Intorno una corazza di croccante cioccolato fondente.

La vera particolarità di questo dolce è però l’incontro tra bontà ed estetica. Il favoloso connubio di ingredienti viene infatti presentato come una vera e propria bottiglia di Coca Cola, realistica in ogni dettaglio e ben più facile da preparare di quanto si possa credere.

Se pensate infatti che alte capacità da pasticcere siano necessarie per realizzare questa torta, be’, vi sbagliate di grosso. Solo tanta pazienza e i giusti passaggi vi occorreranno per arrivare al perfetto risultato: per i secondi ci pensiamo noi a darvi una mano.

Ecco infatti il video tutorial che vi svelerà come realizzare questo dessert. Step by step la bottiglia di Coca Cola sarà sempre più vicina: sarà meglio mettersi in marcia! Cliccate play per iniziare e… buon divertimento!