Washington: cliente molto soddisfatto lascia una mancia faraonica!

Per chiunque svolga il mestiere di cameriere, ricevere una mancia è sempre un piacere, tanto più se quest’ultima si rivela essere molto generosa.

Quello che è accaduto in questo locale di Washington è davvero incredibile e tutti i dipendenti stanno ancora cercando di riprendersi dallo stupore derivante dall’aver ricevuto la mancia più cospicua della loro vita.

 

Non riuscivano a credere ai loro occhi

Un gumbo (zuppa tradizionale messicana) ed una birra davvero eccezionali a quanto pare, quelli serviti nel Blue 44, un locale nella zona nord di Washington, negli Stati Uniti.

Così buoni che un cliente abituale, alla sua terza ordinazione di questa “combinazione” ha deciso di lasciare una mancia assolutamente incredibile: ben 2000 dollari per un conto totale che non arrivava ai 100.

Ad accorgersene quasi per caso è stata la cameriera del locale, Laura, che, una volta preso in mano lo scontrino riportante l’importo dovuto con l’aggiunta appunto della mancia (che negli USA viene appunto aggiunta a penna dal cliente se quest’ultimo decide di pagare con carta e non cash), ha subito pensato ad un errore.

Ma di errore proprio non si trattava tanto più che, insieme alla cifra relativa alla mancia, il cliente in questione non solo aveva lasciato un appunto di ringraziamento per l’eccellente gumbo, ma anche un promemoria su come ripartire il compenso extra lasciato: 500 dollari per Laura, altri 500 per il titolare del locale, Christopher Nardelli, e ben 1000 per lo chef James Turner, autore di un piccolo miracolo culinario a quanto pare.

Avendo proceduto alla prenotazione via e-mail, lo staff del Blue 44 ha potuto ringraziare il generosissimo cliente, che la sera in questione si era recato nel locale insieme ad un amico, del quale, per motivi di privacy, non sono state ovviamente rese note le generalità.

Sarà forse il caso di fare un salto a Washington per assaggiare questo spettacolare gumbo?

Sotto l’immagine dello scontrino con tanto di mancia e messaggio scritti a mano.

Mancia1

Impostazioni privacy