Pechino Express seconda puntata, cosa vi siete persi

Ieri sera è andata in onda la seconda, meravigliosa, puntata di Pechino Express, che ha tenuti incollati al televisore milioni di italiani.

Avventura, gioco di squadra e un pizzico di ironia sono solo alcune delle qualità che rendono questo reality uno dei programmi più amati. I paesaggi che fanno da sfondo alle avventure delle otto coppie, sono davvero degli angoli di paradiso che la maggior parte degli spettatori riuscirà a vedere soltanto tramite lo schermo televisivo.

pechino 2

Timoniere, come al solito un grande professionista come Costantino Della Gherardesca che in questa seconda puntata ha vissuto un pezzetto di strada accanto alla coppia degli Artisti, formata da Paola Barale e Luca Tommassini.

Tutte le emozioni della seconda puntata

La prima puntata si è chiusa con l’annuncio da parte di Costantino, della partecipazione di un personaggio “penalità” nella puntata successiva. Questo personaggio misterioso, rivelato poi dal web essere Giancarlo Magalli, è stato presentato ai concorrenti all’inizio della puntata di ieri sera.

Magalli ha partecipato in qualità di penalità inflitta alla coppia dei Compagni, formata da Shalpy e il compagno Roberto Blasi.  Giancarlo infatti ha dovuto accompagnare la coppia per un lungo tratto, rappresentando per loro una vera zavorra, non avendo più l’agilità di un giovane atleta.

La prima prova a cui i concorrenti sono stati sottoposti è stata una prova coppia contro coppia che ha previsto l’utilizzo delle cerbottane. I concorrenti sono stati divisi per ogni coppia in un tiratore e un mangiatore. Ogni tiratore doveva cercare di fare centro, nominando una coppia odiata, se il centro veniva fatto, il mangiatore della coppia avversaria avrebbe dovuto mangiare una larva delle palme.

La prima prova è vinta dalla coppia degli Antipodi e la coppia più odiata è risultata quella delle Persiane.

La seconda prova che le coppie hanno dovuto affrontare si è svolta in un bellissimo vivaio di rose, dove le coppie hanno dovuto trovare all’interno delle coltivazioni alcuni tipi di rosa e metterli in una cesta da consegnare ad un giudice e destinare alla coppia più amata che alla fine della prova risulta quella delle Professoresse.

A quel punto Costantino ha fermato il viaggio costringendoli a trovare rifugio e vitto per la notte. Anche in questa tappa la generosità della popolazione dell’Equador lascia tutti commossi.

Il secondo giorno i concorrenti sono dovuti arrivare al lago Quilotoa dove hanno firmato il libro rosso e dove le prime tre coppie ad arrivare hanno dovuto sostenere la prova immunità. I primi ad arrivare sono stati, i Fratelli, le Persiane e gli Illuminati.

Una guerra con i cuscini ha decretato la coppia immune, fino alla tappa successiva, quella dei Fratelli, composta da Naike Rivelli e Andrea Facchinetti. I due dormiranno in un lussuoso resort.

I Fratelli assegnano l’handicap alla coppia degli Artisti, a quel punto un colpo di scena! Costantino vestirà i panni dell’handicap e viaggerà con gli Artisti e Magalli prenderà la conduzione del programma fino alla tappa successiva.

Nella tappa successiva le coppie di viaggiatori hanno dovuto raggiungere le cascate di Banos e a vincere saranno gli Antipodi. Ad arrivare ultimi sarà la coppia degli Illuminati che riceveranno l’handicap.

I personaggi “penalità” della prossima puntata  saranno due, i loro nomi sono Ciccio e Philippe.

Impostazioni privacy