Bake Off Italia: domani sera la seconda puntata

CheDonna.it vi segnala per la rubrica reality show, le ultime news su Bake Off Italia.

(Screeshot)
(Screeshot)

In attesa della nuova stagione di Masterchef, Bake Off Italia è il talent culinario del momento. Tra i programmi tv più twittati della scorsa settimana, Bake Off Italia è partito con la terza stagione lo scorso venerdì 4 settembre e sarà di nuovo in onda con la seconda puntata domani sera, venerdì 11 settembre, alle 21.10 su RealTime (canale 31 del digitale terrestre e 13 di Sky). Bake Off Italia è il primo talent show italiano dedicato al bakery, ovvero ai dolci da forno.

Nella prima puntata abbiamo visto i 16 concorrenti cimentarsi con i primi dolci. La prima prova consisteva nel preparare una golosa merenda a base di tre differenti dolci da forno, quindi nella seconda prova dovevano realizzare un rotolo all’italiana reinventato dal pasticcere e giudice Ernst Knam, con la pasta choux al posto del Pan di Spagna, e ribattezzato per l’occasione Rotolonen, alla tedesca.
Il rotolo come mostra il video che vi linkiamo qui di seguito è farcito con fragole a pezzi e crema chantilly alla vaniglia, accompagnato da una salsa di fragole, una vera e propria leccornia: qui il video.

Al termine di questa prova, la concorrente Ida è risultata la migliore, mentre Elisa, Pietro e Mariny sono arrivati tra gli ultimi tre, con l’eliminazione di Mariny.

Impostazioni privacy