Home Attualità

Leonie Müller, la ragazza che vive sui treni!

CONDIVIDI

Di primo acchito potrebbe sembrare la storia di una clochard, una senzatetto insomma, ed invece nulla di più lontano dalla realtà.

Anzi ci sarebbe da pensare, una volta letto ciò che racconta del suo stile di vita, che da un certo punto di vista questo possa essere anche piuttosto invidiabile.

Ma cerchiamo di capire perché e chi è la protagonista di questa storia.

Leonie

 

“Sembra di essere sempre in vacanza”

Il suo nome è Leonie Müller, è una studentessa 23enne di Colonia, in Germania, e dallo scorso Maggio vive praticamente sui treni tedeschi.

Non riuscendo più a conciliare lavoro e studio, il costo dell’affitto di un appartamento era diventato per lei troppo oneroso, ma di tornare a casa con i suoi genitori proprio non aveva la benché minima intenzione. La soluzione? Acquistare un abbonamento mensile per il servizio ferroviario tedesco da 300 euro il quale le consente di poter prendere in qualsiasi momento qualsiasi tipo di treno su tutta la rete nazionale.

E’ così che Leonie si è praticamente “trasferita” a vivere a bordo delle carrozze, molto ben tenute come nello stile tedesco, lavandosi nei bagni delle stesse e studiando sulle comode poltrone dell’economy class. Tutto questo spostandosi continuamente di città in città, da stazione a stazione.

Ogni tanto si ferma ospite di qualche amico e conoscente che ha in giro per la Germania e racconta intanto la sua avventura nel suo blog su tyatravel.com.

Tutto è iniziato con una controversia che ho avuto con il mio padrone di casa. Ho subito deciso che non volevo più vivere lì e poi ho capito, in realtà, che non volevo più stare da nessuna parte” ha dichiarato Leonie la quale, inoltre, ha aggiunto che con questo stile di vita le sembra di essere sempre un po’ in vacanza. Senza contare che questa sua “avventura” sta ispirando la sua futura tesi di laurea.

Insomma davvero una trovata interessante e a buon mercato non c’è che dire.