Home Meteo

Meteo di domani, mercoledì 9 settembre 2015

CONDIVIDI

Che tempo farà domani? Il meteo vi risponde in un prezioso dettaglio zona per zona.

meteo

CheDonna.it vi propone come ogni giorno le previsioni dell’indomani, un modo divertente e funzionale per preparerai la prossima avventura.

Che tempo farà domani?

Nord
Nuvolosità irregolare lungo l’arco alpino, specie occidentale. Più soleggiato in pianura in particolare nelle ore centrali del giorno, mentre dalla sera aumento generalizzato delle nubi su Alpi e pianure settentrionali, con locali deboli piogge sulle zone prealpine. Temperature senza variazioni, con massime tra 22 e 26. Ventilazione debole in prevalenza orientale, con mari poco mossi o al più mosso il Ligure al largo.

Centro
Tempo in prevalenza asciutto, salvo sulla Sardegna meridionale dove avremo occasione per qualche acquazzone temporalesco. Sulle regioni peninsulari transiterà una certa nuvolosità alta e stratificata che sarà più estesa su Lazio, basse Marche ed Abruzzo. Temperature stabili, con valori diurni tra 23 e 27. Venti nord-orientali ovunque da deboli a moderati e mari generalmente tra poco mossi e mossi.

Sud
Su Sicilia e Calabria maltempo con piogge e temporali anche di forte intensità e con elevati accumuli di pioggia. Altrove asciutto per gran parte della giornata pur con il transito di nubi alte e stratificate anche compatte; dalla sera qualche fenomeno in estensione anche a Campania, Basilicata e Puglia. Temperature in calo su Sicilia e Calabria; massime tra 23 e 28. Venti nord-orientali in prevalenza moderati, rinforzi attorno alla Sicilia. Mari mossi.

 

Fonte: www.3bmeteo.com