Bake Off Italia: la nuova stagione

E’ partita su RealTime la nuova stagione di Bake Off Italia, il talent culinario più dolce del mondo.

bake_off_italia

Lo scorso 4 settembre è partita su RealTime (canale 31 del digitale terrestre e 131 di Sky) la stagione 2015 del talent show culinario Bake Off Italia – Dolci in forno, giunto alla terza edizione. Tutte le novità da CheDonna.it.

Bake Off Italia 2015 (Stagione n.3)

La prima puntata della 3^ stagione di Bake Off Italia, il talent dei dolci condotto da Benedetta Parodi insieme ai giudici Ernst Knam, pasticcere, e Clelia D’Onofrio, giornalista, è andata in onda il 4 settembre scorso e si concluderà il 20 novembre prossimo, con la proclamazione del vincitore.

La novità di quest’anno è il cambio della location, da Villa Arconati a Villa Annoni, a Cuggiono, sempre nell’hinterland milanese.

A contendersi il titolo di miglior pasticcere sono 16 concorrenti: Antonio, 34 anni da Bari, Daniele, 40 anni da Torino; Elisa, 41 anni da Trieste; Erich, 26 anni da Cesena; Fabio, 23 anni da Suardi; Gabriele, 37 anni da Padova, Giulia, 22 anni da Rovigo; Ida, 33 anni da Seregno: Ilaria, 18 anni da Vaprio D’adda; Luciano, 70 anni da Ronchi dei Legionari; Mariny, 64 anni da Palermo; Matteo, 17 anni da Legnano; Patrizia, 47 anni da Cesano Maderno; Pietro, 52 anni da Milano; Tatsiana, 31 anni da Genova; Valeria 30 anni da Catania.

Nella prima puntata del talent i concorrenti hanno dovuto creare tre dolci per una merenda, come prima prova, quindi nella seconda sfida, quella decisiva per l’eliminazione, hanno dovuto realizzare un Rotolo all’italiana, chiamato da Ernst Knam “Rotolonen“, seguendo alla lettera le indicazioni del giudice. Un dolce molto impegnativo che i concorrenti dovevano realizzare con pasta choux e accompagnare con una salsa di fragole. Alla fine Ida è risultata la migliore, mentre Elisa, Pietro e Mariny sono arrivati tra gli ultimi tre e Mariny è stata eliminata.

Bake Off Italia si è posizionato al primo posto della classifica Nielsen dei programmi tv più twittati della settimana dal 31 agosto al 6 settembre.

Per vedere o rivedere la prima puntata si può andare a questa pagina.
Per tutte le indiscrezioni e le altre informazioni sulla trasmissione rimandiamo al sito ufficiale di Bake Off Italia: a questa pagina.

La prossima puntata del talent andrà in onda venerdì 11 settembre, alle 21.10 su RealTime.

Impostazioni privacy