Jennifer Aniston ingrassata? C’è chi non è d’accordo

“Siccome non sei più sfortunata in amore allora diremo che sei grassa?”. Così la blogger britannica Lily Lovett commenta la notizia del momento: Jennifer Aniston torna ingrassata dalla luna di miele.

GettyImages-484536760

La bomba è scoppiata in seguito a un articolo pubblicato in Gran Bretagna dal Daily Mail. L’autore del pezzo si domanda se la Aniston non abbia un po’ esagerato in luna di miele, pubblicando a riprova le foto dell’attrice impegnata in una seduta di jogging riparatore. Ma questi chili di troppo sono poi così importanti? Secondo Lily Lovett no, anzi, davvero pericoloso è che sostiene ciò.

Jennifer Aniston: non sei più sfortunata in amore allora diremo che sei grassa

L’attrice, che ha dovuto convivere per anni con l’etichetta di “ex di Brad Pitt”, sedotta, abbandonata e poi disperata per la perdita del più bello tra i belli, sembrava oramai libera dall’ingombrante ex fidanzato: il matrimonio con Justin Theroux era l’inizio diana nuova vita all’insegna dell’amore eppure qualche cosa ci dice che per Jennifer il sereno sia sempre più in là da venire.

Come spiega bene la blogger britannica, sembra indispensabile per il mondo del gossip trovare una nuova via per minare un po’ la facciata di donna felice della Aniston, un volto che proprio non siamo abituati a vedere e che quindi va quantomeno inclinato. Ecco allora l’idea: Jennifer Aniston è ingrassata. Non solo, a ben vedere gli scatti, “l’accusa” sembra quantomeno ingigantire i fatti ma il messaggio lanciato dall’articolo assume anche connotazioni negative rispetto al pubblico femminile: se infatti diamo della “grassa” all’attrice per qualche chilo di troppo chi ci impedirà di sentirci inadeguate per ogni nostro, seppur piccolo, difetto?

Spiega la blogger Lily Lovett:

Finché non metteremo fine al costante attacco alle donne per il loro aspetto, per il fatto che non riescono a essere mamme a tempo pieno e donne in carriera ALLO STESSO TEMPO, oppure perché escono un minuto per comperare il giornale senza trucco, o perché si sono truccate troppo, o anche perché sembrano troppo vecchie, o si sono fatte la chirurgia estetica per non sembrare troppo vecchie… non saremo mai una società sana e felice.

Se dunque siamo sicure che Jennifer abbia ben reagito alle critiche, e speriamo vivamente si sia anche fatta una sana risata in compagnia del fascinoso marito, un po’ meno serene ci sentiamo nei confronti del genere femminile: farci sentire perennemente sotto una lente d’ingrandimento e, dunque, perennemente inadeguate è un’etichetta che riusciremo mai a toglierci di dosso? Se ce l’ha fatta Jennifer non resta che sperare.

PicMonkey Collage

Impostazioni privacy