Domenica 6 settembre, segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Che allegria con la Luna in Gemelli! Disinvolti e simpatici, sfoggiate un entusiasmo contagioso capace di trascinare anche i più pantofolai. In vacanza e in città tutto fila liscio come l’olio e una pioggia di conferme vi ristora dalle fatiche recenti.
Lavoro. Senza un pensiero al mondo ve la spassate e spendete allegramente in shopping, escursioni e divertimenti. Denaro impiegato più che bene.
Amore. Brillanti e simpatici, se avete voglia di fare conquiste contate sulla complicità delle stelle. Sotto l’ombrellone una bollente avventura estiva.
Salute. Accogliete le proposte di viaggio, gli inviti degli amici e le novità che vi portano a contatto con ambienti e persone stimolanti.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
È una tranquilla giornata di riposo, di quelle a tutto relax come piacciono a voi. Potrete stare più tempo con chi amate, in famiglia o con voi stessi. Una piccola sorpresa sul fronte economico vi farà sentire liberi di soddisfare un piccolo capriccio.
Lavoro. Non siate invidiosi se qualcuno fa carte false pur di mettersi in luce: in genere tali successi, come le meteore, non durano mai molto a lungo.
Amore. Invece di rammaricarvi e immaginare chissà cosa se il partner esce con gli amici, concedetegli la sua libertà e godetevi la vostra.
Salute. Date il via alle situazioni che spezzano la routine, ma attenzione: modifiche radicali nell’alimentazione e negli orari possono provocare squilibri.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Sostenuta dal sestile di Urano, la Luna trova per ogni scelta coraggiosa una valida ragione. Se amate lo sport, andate con il vento in poppa. Avete sottomano gli ingredienti per preparare una torta d’amore golosa: complicità, passione e allegria.
Lavoro. Curiosità, dinamismo e ottime occasioni possono portarvi laddove non avreste mai osato sperare, ma occorre fare qualche sacrificio.
Amore. Un’amicizia potrebbe di colpo trasformarsi in qualcosa di più, o un amico presentarvi qualcuno in grado di intrigarvi nel modo giusto.
Salute. Un check-up completo rimane la migliore forma di prevenzione. Vincete le resistenze, e senza por tempo in mezzo prenotate i controlli.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Coltivate pensieri positivi, regalatevi qualcosa che desiderate da tempo, apritevi all’esterno, divertitevi. Giove non dura in eterno! Una piccolissima variazione dell’ambiente intorno vi fa sentire fuori posto e a disagio. Esaminatela.
Lavoro. Alcune decisioni da prendere vi mettono un po’ in ansia? Seguite il vostro intuito: è garantito, vi fornirà delle ottime dritte.
Amore. Se l’ombra del dubbio aleggia sul rapporto, non chiudetevi in voi stessi: un sereno scambio di idee vi toglierà un gran peso dal cuore.
Salute. Un piccolo malessere ingigantito dalla vostra fantasia. Dovreste svagarvi un po’ di più e preoccuparvi di meno. Non rimanete in casa.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Giornata festiva all’insegna della contentezza. In vacanza o in città spopolate per quel fare disinvolto, l’allegria contagiosa. Una festa memorabile! Savoir-faire e proprietà di linguaggio vi valgono nuovi contatti e l’appoggio di persone influenti.
Lavoro. Esami, colloqui, test di ammissione in vista: dateci sotto! Migliorate la preparazione, li supererete a occhi chiusi. Che soddisfazione!
Amore. Il cielo stuzzica desideri peperini e garantisce anche di saziare le vostre voglie, ma dovreste sapere che chi gioca con il fuoco rischia… una cotta!
Salute. È un buon momento da vivere in totale leggerezza di spirito. “Chi vuole esser lieto, sia, di doman non c’è certezza”, diceva il Magnifico.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Se avete appena iniziato le vacanze, rischiate di partire… con il piede sbagliato, con battibecchi scatenati da tensioni più apparenti che reali. Occhio ai parcheggi, all’eccesso di velocità: un’infrazione potrebbe costarvi una multa salata.
Lavoro. Chiarite le ambiguità nei rapporti lavorativi, prima che qualcuno tenti di giocarvi qualche tiro mancino, ma fatelo con la dovuta diplomazia.
Amore. Un senso d’insoddisfazione alimenta la voglia di evasione. Di occasioni ne troverete a bizzeffe, ma potrebbero avere un gusto amarognolo.
Salute. Ottimizzate le attività ritagliando tempo per il riposo. Non c’è bisogno di stare sempre in prima fila: il mondo gira anche senza di voi.