Elio e le storie tese a conclusione carriera?

Notizia a sorpresa ieri da Elio, frontman e cantante del famoso gruppo Elio e le storie tese. Dopo oltre 25 anni di carriera la band potrebbe essere ad un passo dallo scioglimento.

Elio e le storie tese (web)
Elio e le storie tese (web)

Un fulmine a ciel sereno ha allarmato i fan di Elio e le storie tese: il famosissimo gruppo musicale demenziale, amato da tanti, potrebbe essere a fine carriera. Ieri l’annuncio dal frontman del gruppo Elio (Stefano Belisari). I dettagli da CheDonna.it.

Elio e le storie tese a fine carriera

Nel giorno dell’uscita del loro ultimo singoloIl primo giorno di scuola“, con cui nel solito modo irriverente la band milanese racconta un momento cruciale nell’infanzia di ognuno, il leader Elio ha annunciato, in un’intervista al settimanale Gente, la prossima conclusione della carriera del gruppo.

“Con Elio e le Storie Tese siamo al rettilineo finale della nostra carriera. O meglio, all’ultima curva“, ha detto Stefano Belisari, in arte Elio, sorprendendo tutti. Quindi ha aggiunto: “Stiamo preparando un disco e un tour celebrativi. Sarà uno degli ultimi lavori insieme, se non proprio l’ultimo”. Uno scioglimento che spezzerà il cuore a molti.

Ieri, intanto, l’uscita in radio del singolo “Il primo giorno di scuola“, di cui presto sarà online anche il video, realizzato dal fumettista Simone Albrigi, in arte Sio. Per promuovere il lancio del brano musicale e coinvolgere i propri fan, Elio e le storie tese li hanno invitati a postare sui social network con l’hashtag #ilprimogiornodiscuola le foto del loro primo giorno di scuola. Come era prevedibile tantissimi fan hanno aderito all’iniziativa.

Tra gli altri progetti in cantiere del gruppo, è prevista l’uscita il 25 settembre prossimo dei primi 3 album di studio con in allegato un dvd di 80 minuti con contenuti inediti relativi al periodo di uscita dei singoli album: 1) Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu (1990) cd + dvd; 2) Italyan Rum Casusu çikti (1992) cd + dvd; 3) Esco dal mio Corpo e ho molta paura (1993) cd + dvd.

Impostazioni privacy