LIBRI: ‘Gesù, come un romanzo’

a18ef0f0-c24c-4fd7-be68-78c515f322b8Oggi, CheDonna, per la categoria Libri, vi informa che a ottobre in libreria esce Gesù, come un romanzo edito da Camelozampa.

Una voce di straordinaria freschezza trasforma una storia universale in un romanzo appassionante, da leggere tutto d’un fiato.

Marie-Aude Murail è una delle più grandi autrici contemporanee per ragazzi, con oltre 80 libri tradotti in tutto il mondo, tra cui Oh, boy!, che da solo ha ricevuto 28 premi. Oggi è un’autrice di punta del catalogo ragazzi Giunti, con otto titoli pubblicati dal 2007. Suoi romanzi sono apparsi anche per Mondadori, EL, Emme, Bompiani.

Qualcosa di misterioso è successo. Pietro non sa più cosa credere e, mentre attende di incontrare gli altri dieci amici per l’ultima volta, ripercorre i momenti che ha vissuto seguendo per le strade della Palestina quel giovane diverso da tutti, che agiva e parlava in modo straordinario.

La freschezza della scrittura di Marie-Aude Murail riesce a trasformare una vicenda che tutti conoscono in un romanzo appassionante, che si legge d’un fiato, in un crescendo di tensione. Proprio come un romanzo, la storia di un giovane anticonformista, che non si lascia confondere, che sfida i divieti, che rifiuta la violenza.

Dopo 15 anni torna in Italia un capolavoro della pluripremiata autrice francese.

Impostazioni privacy