Mercoledì 2 settembre, segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Giornata produttiva dal punto di vista delle finanze. Debiti in riscossione, buone notizie in merito al rendimento dei vostri investimenti. Tante le piccole questioni pratiche da sistemare, ma stranamente oggi le sbrigate in fretta e con piacere.
Lavoro. In campo professionale potreste ricevere conferme e rassicurazioni. Rinnovo di collaborazioni e possibili cambi di posizione contrattuale.
Amore. Oggi vi intendete a meraviglia nell’attuazione di un progetto comune, che dà consistenza al vostro rapporto e getta le basi per il vostro futuro.
Salute. Per il vostro benessere non c’è medicina migliore di una vita quotidiana animata, riempita vivacemente da hobby, amici e lavoro.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Armonica a Giove la Luna soddisfa ogni aspettativa. Il conto in banca gongola. Rapporti distesi grazie a un pizzico di disponibilità in più. Progetti e iniziative portate avanti con ragionevolezza e ottimismo promettono di arrivare in porto.
Lavoro. Capaci, ben organizzati, apparirete instancabili e porterete a termine le vostre mansioni efficacemente e in un batter d’occhio.
Amore. Grazie alle coccole del partner potrete dedicarvi a una serata assolutamente rilassante. I single fanno breccia in fortezze inespugnabili.
Salute. L’ottimismo migliora la qualità della vita, ma fa aumentare l’appetito, cosa che forse la vostra linea adesso non può permettersi…

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Una giornata di ascolto interiore, in concomitanza con il basso tono psicofisico, vi consentirà di riposarvi e di individuare le reali esigenze. Apatia e pigrizia non vi si addicono, non c’è motivo di rattristarsi solo perché oggi non è un giorno da leoni.
Lavoro. Cercate di essere ordinati, organizzati e di non lasciare niente in sospeso. Meglio non rimandare a domani ciò che potete fare oggi.
Amore. Un mercoledì che non offre grandi emozioni, ma in compenso permette di analizzare con calma il rapporto assaporando ciò che sa donare.
Salute. Muovetevi assecondando i bisogni del corpo. E non sentitevi in colpa, se causa la stanchezza declinate un invito degli amici.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Sostenuta da Giove, la Luna in Toro è rassicurante per le ansie del cuore. Le intenzioni e i sentimenti di chi vi interessa sono forti e sinceri. Proposte audaci da parte di un amico vi mettono in serio imbarazzo. Prendere o lasciare? A voi la scelta.
Lavoro. L’agenda è piena di appuntamenti, ma riuscite a considerare ogni impegno come uno stimolo: con il passo giusto, tutto sembra più facile.
Amore. Per riprendere il discorso interrotto, una cena a lume di candela sarà l’ideale, rispolverando per l’occasione una vecchia ricetta della nonna.
Salute. Un po’ di mal di gola? Venti gocce di olio di propoli mescolate a miele e diluite poi in acqua per gargarismi o da bere tre volte al dì.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Lo sguardo della Luna nel Toro non è molto benevolo nei vostri confronti e quindi può crearvi qualche disagio, soprattutto in pubblico. Occhio agli investimenti, agli acquisti e alle finanze. Non fate il passo più lungo della gamba e non rischiate!
Lavoro. Se l’attività non procede come dovrebbe e battibeccate con qualche collaboratore, non cedete al nervosismo: passate oltre.
Amore. Più riuscirete a esprimere con semplicità e senza troppi artifizi i sentimenti, più avrete successo. Il fascino naturale farà il resto.
Salute. Non dimenticate di aggiungere alle vostre insalate delle olive, verdi o nere, alimento prezioso sia per il cuore che la circolazione.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Se è giunto il momento di un chiarimento in famiglia e nella coppia, con la Luna in Toro in trigono a Giove avete finalmente il via libera. Vi muoverete con lucidità, fermezza, esponendo con fare persuasivo e convincente le vostre motivazioni.
Lavoro. Alcuni compiti gravosi vi stanno mettendo sotto torchio, ma in compenso non mancano le gratificazioni sia economiche che personali.
Amore. Iniziative importanti, spese azzeccate per la casa e la famiglia. Avete una marcia in più, non sprecatela in inutili esitazioni.
Salute. Dedicate più tempo ai vostri hobby, alle letture, agli svaghi, agli amici e alle attività che possano rigenerarvi. Approfondimenti.