Instagram: novità sui formati delle foto

Instagram, il famoso social network delle foto, introduce importanti novità.

instagram

D’ora in poi si potranno pubblicare su Instagram anche foto in formato orizzontale e verticale. Le novità da CheDonna.it.

Nuovi formati delle foto di Instagram

Rivoluzione in casa Instagram, il social network più usato per la condivisione delle foto ha deciso di accontentare gli utenti e le loro sempre più pressanti richieste, permettendo la pubblicazione di immagini in formati diversi da quello classico quadrato.

Già da qualche giorno è infatti possibile postare sul social foto anche in formato orizzontale e verticale. La stessa cosa vale per i video.

Il formato quadrato, che riprendeva quello delle vecchie fotografie, tagliava troppo spesso le fotografie degli utenti, facendo perdere alle immagini la loro identità, per questo dalla community si sono moltiplicate le richieste di poterle pubblicare anche in altri formati. Utenti accontentati e felici.

Ora, quando si carica una foto su Instagram, si potrà scegliere il proprio formato preferito tramite un pulsante.

Instagram ha introdotto anche un’altra novità che riguarda i filtri. Questi sono ora comuni sia per le foto che per i video. Nuove funzionalità dunque per soddisfare le richieste sempre più esigenti degli oltre 300 milioni di utenti del social media.

Impostazioni privacy