Sindrome da rientro: come recuperare i ritmi dopo la vacanze

Il rientro dalle vacanze estive è un vero e proprio shock. Non importa quanto lunghe siano state le vostre vacanze, anche se solo di pochi giorni. Tornare alle abitudini di sempre, dopo che si è staccata la spina in modo netto, è sempre difficile.

Viaggio (Thinkstock)
Viaggio (Thinkstock)

Chedonna.it vi propone alcuni consigli su come affrontare al meglio il rientro alla vita di tutti i giorni dopo le vacanze estive, per fare il pieno di energia e tenere a bada la malinconia.

Come affrontare il rientro dalle vacanze

La sindrome da rientro, ovvero tutti i piccoli e grandi malesseri fisici e psicologici che provoca il ritorno alle abitudini dopo le vacanze, non è mai così dura come alla fine dell’estate. In Inverno dopo le vacanze natalizie, vuoi per la loro maggiore brevità, vuoi per la stagione fredda e più concentrata sul lavoro e i vari progetti, pesa di meno. Ma in estate, quando si stacca la spina in modo più netto e le vacanze ci portano a cambiare radicalmente abitudini, il ritorno al lavoro e al tran tran quotidiano è veramente duro.

Per affrontare al meglio questo difficile momento e renderlo meno pesante si possono seguire alcune semplici regole. Ve le proponiamo qui di seguito.

(clicca per continuare)

Impostazioni privacy