Un amico vi tagga su un video piccante? Non cliccateci!

Come ma i quel mio amico mi ha taggato su un video equivoco? Prima ancora di farvi la domanda c’è solo una cosa da fare: non cliccate sul filmato!

Schermata 2015-08-28 alle 17.07.55

Arriva infatti attraverso un tag spinto l’ultimo virus in circolazione sul web. Ecco come evitarlo.

Il virus arriva con un tag hot

La pagina di Agente LISA, l’account della Polizia Postale, ben spiega come funziona questa nuova minaccia che grava sui computer di tutti noi:

Si tratta di un programma malevolo che si insinua nel computer e tra i vari effetti può carpire anche i dati sensibili. […] Inoltre, si può trasmettere da contatto a contatto, ad esempio si può insinuare nella chat, quindi se chattate con un amico “infetto” potreste essere infettati anche voi

Se però su un eventuale “trasmissione via chat” poco possiamo fare, se non affidarci a un ottimo (e aggiornato) antivirus, qualche intervento in più possiamo pensarlo rispetto a un video equivoco su cui ci ritroviamo taggati: non cliccate sul link e, se avete il dubbio di esser stati infettati condividete un messaggio sulla vostra bacheca nel quale annunciate ad amici e contatti che non li avete taggato su nessun genere di video.

Meglio prevenire che curare!

Impostazioni privacy