Sottopeso, ma troppo grassa per sfilare. La storia di Agnes

Magro è bello?

agnes

Sottopeso, ma troppo grassa per sfilare

La moda ci trasmette da anni questo messaggio, ma ultimamente le donne si stanno smarcando da questo dogma del glamour e stanno scegliendo sempre di più la filosofia delle curvy, le donne orgogliose di essere formose.

Per chi sogna un posto nel mondo della moda però, il dogma continua ad essere imprescindibile, a tal punto da diventare un’ossessione e portare a volte purtroppo ad avere disturbi alimentari.

Agnes Hedengård è una bellissima ragazza svedese, una 19enne che come tante altre sue coetanee sogna di diventare modella. Peccato però che a stroncare il suo sogno siano stati “gli esperti del settore” che l’hanno scartata definendola troppo formosa.

“Ho lavorato per 5 anni nel mondo della moda, ma ora non ho più lavoro perchè dicono che sono troppo grassa – ha affermato Agnes – Dicono che il mio sedere è troppo grosso e i miei fianchi sono troppo ampi  Mi hanno consigliato di rimettermi in forma se voglio aver successo. Tutto questo è assurdo, lo odio. Ma sappiate che il vostro corpo è degno d’amore e non lasciate che nessuno vi convinca del contrario.”

Agnes ha avuto la forza di denunciare l’accaduto e di non dar retta a chi la voleva ancor più magra, quando secondo i medici lei risulta già sottopeso.

Ecco il suo video di denuncia su Youtube:

 

Impostazioni privacy