LA DONNA DEL GIORNO: Audra McDonald

113367_D_1316Oggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Audra McDonald.

Il talento di cantante ed attrice di Audra McDonald non teme paragoni. Vincitrice record di ben 6 Tony (“Carousel”, “Master Class”, “Ragtime”, “A Raisin in the Sun”, “Porgy and Bess” dei Gershwin, “Lady Day at Emerson’s Bar & Grill”) nel 2015 è stata considerata una della 100 persone più influenti secondo la rivista Time. Ha lavorato a Broadway in “The Secret Garden”, “Marie Christine” (candidato Tony), “Enrico IV,” e “110 in the Shade” (candidato Tony).

Ritornerà in scena per la stagione 2015-16 nel ruolo di Lottie Gee in “Shuffle Along, or, The Making of the Musical Sensation of 1921 and All That Followed”. Per la lirica, la soprano – che ha studiato alla Juilliard – ha lavorato ne “La voce umana” e “Send” all’Houston Grand Opera e in “Rise and Fall of the City of Mahagonny” al Los Angeles Opera. In televisione, è stata apprezzata da milioni di spettatori nel ruolo della Madre Badessa nella produzione NBC di “The Sound of Music Live!”, oltre ad essere la Dott.ssa Naomi Bennett nella serie TV per l’ABC “Private Practice”. È stata candidata a tre Emmy per “Wit”, “A Raisin in the Sun”, e per il suo ruolo di presentatrice ufficiale della trasmissione PBS “Live From Lincoln Center”. Altri crediti televisivi comprendono: “The Good Wife”, “Homicide: Life on the Street”, “Law & Order: SVU”, “Having Our Say: The Delany Sisters’ First 100 Years”, “The Bedford Diaries”, “Kidnapped” ed il remake del 1999 “Annie.”

Per il cinema, l’abbiamo vista in Seven Servants, L’oggetto del mio desiderio, Il prezzo della libertà, Vizio di famiglia, The Best Thief in the World, She Got Problems, e Rampart. Presto la vedremo in La bella e la bestia della Disney. Vincitrice di due Grammy, è artista esclusiva della etichetta musicale Nonesuch Records, e nel 2013 ha lanciato il suo album “Go Back Home”.

Audra McDonald continua a cantare in concerti lirici, apparendo sui palcoscenici più importanti del mondo con orchestre internazionali di grande prestigio. Un’ardente attivista per l’uguaglianza dei matrimoni e per i giovani a rischio, è membro dei Consigli di Amministrazione del Broadway Impact e del Covenant House. Tra i suoi tanti ruoli, i suoi preferiti sono quelli che svolge lontano dalle scene: moglie dell’attore Will Swenson e madre di Zoe Madeline.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy