Home Attualità

Il truffatore cerca di raggirarla. L’incredibile reazione di questa nonnina!

CONDIVIDI

Le truffe nei confronti degli anziani sono ormai all’ordine del giorno. Ogni volta poi il tipo di raggiro messo in atto è diverso, complesso e, in qualche modo, anche geniale.

A cadere nella trappola di questi furfanti sono magari state le vostre nonne ma chissà se qualcuna di loro è stata in grado di reagire così come ha fatto questa anziana signora di Pavia.

truffa anziana

Il truffatore si è trovato di fronte una furia

Con uno dei trucchi più vecchi ma ancora, a quanto pare, più che funzionante, l’uomo si è presentato venerdì scorso dopo l’ora di pranzo alla porta di questa anziana signora 88enne di Pavia di nome Lucia.

Comunicando alla signora di essere un amico del nipote e di dovergli restituire dei soldi, ha convinto Lucia a farlo entrare in casa. In un primo momento la nonnina non ha avuto alcun sospetto tanto più che il truffatore ha realmente messo nelle sue mani una busta piena di denaro.

Nel momento in cui, però, si è recata in camera da letto per mettere via la busta e vistasi seguire nella stanza dall’uomo ha capito tutto.

Come riportato da “La provincia pavese” l’anziana donna si è quindi scagliata verso di lui con schiaffi, pugni e calci costringendolo, solamente dopo aver di nuovo riafferrato la busta con i soldi, a fuggire a gambe levate dall’appartamento della signora Lucia.

Insomma il farabutto difficilmente si sarebbe aspettato di trovarsi di fronte un Bruce Lee in gonnella e rughe e difficilmente la signora Lucia verrà di nuovo importunata da imbroglioni della stessa risma.

Per una volta è proprio il caso di dire che tutto è bene quel che finisce bene.

Tranne che per il truffatore ovviamente.