Home Intimità

Le 6 mosse vincenti perché una relazione funzioni

CONDIVIDI

Trovare l’anima gemella è una vera impresa ma, se pensate che il percorso finisca quando si incontra la persona giusta, vi sbagliate di grosso. Trovare l’amore è un conto, saperlo far durare è un altro.

In una relazione trovare i giusti equilibri per la sopravvivenza è essenziale, soprattutto se si vuole che quella al nostro fianco sia la persona giusta per costruire un futuro insieme. CheDonna.it vi aiuta a scoprire i passi giusti da compiere per poter davvero amare per sempre.

Photo by Pixabay
Photo by Pixabay

Se dunque siete convinte che l’uomo dei vostri sogni è arrivato ecco i sei step da tenere sempre a mente per far sì che eros, passione, amore e affiatamento durino nel tempo.

Sei mosse per creare una relazione destinata a durare

Ad aver stilato la check list in questione è stato Alain de Botton, scrittore, filosofo e conduttore televisivo, nonché fondatore di The school of life, un progetto volto a sottolineare il valore del pensiero nella vita quotidiana.

In uno dei molti video pubblicati proprio sul canale Youtube di The School of life, Alain illustra i  sei passaggi chiave da seguire perché una relazione sia duratura. Leggiamoli insieme e poi approfondiamoli con l’aiuto del video: se il Principe Azzurro dovesse arrivare saremo preparate.

1. Arrendersi riguardo la perfezione
2. Rinunciare all’essere capiti
3. Realizzare di essere pazzi
4. Smetterla di aspettare di essere amati e iniziare ad amare
5. Essere pronti per l’amministrazione pratica della vita di coppia
6. Essere pronti a imparare

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO SOTTOTITOLATO IN ITALIANO!