Home Senza categoria

LA DONNA DEL GIORNO: Mamie Gummer

CONDIVIDI

mamie-gummer-23bff0e1eed70acc6b7836dacd919a43-large-126507Oggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Mamie Gummer.

L’attrice per il cinema, la television ed il teatro Mamie Gummer ha fatto il suo debutto off-Broadway nel 2005 con la prima di “Mr. Marmalade”, che le è valso un Theatre World Award. Nel 2007, la Gummer è stata candidata ad un Lortel Award per la sua performance in “The Water’s Edge”. Ha ricevuto peraltro ottimi riconoscimenti per il suo debutto a Broadway nella produzione del 2008 “Le relazioni pericolose” candidato ad un Tony Award.

Nel 2006, ha fatto la sua prima apparizione cinematografica in The Hoax per la regia di Lasse Hallström, accanto a Richard Gere e Hope Davis. Nel 2007, era in Un amore senza tempo accanto ad un cast stellare, con attori quali Claire Danes, Patrick Wilson e Vanessa Redgrave. Altri suoi crediti comprendono: Motel Woodstock di Ang Lee, Stop Loss di Kimberly Peirce, L’amore impossibile di Fisher Willow di Jodie Markell, I guardiani del faro di Daniel Adams, The Ward – Il reparto di John Carpenter, Twelve Thirty di Jeff Lipsky, The Lifeguard di Liz W. Garcia, Effetti collaterali di Steven Soderbergh e Cake di Daniel Barnz.

La vedremo presto in End of the Tour di James Ponsoldt.

Per la televisione, Mamie Gummer ha ricevuto ottime critiche per il suo ruolo da non protagonista nella serie candidata Emmy “The Good Wife”. Nel 2008, l’abbiamo vista nella miniserie HBO “John Adams”, vincitore di un Emmy ed un Golden Globe con Paul Giamatti e Laura Linney. Altri crediti televisivi comprendono: “Off the Map”, “The Big C” e “Emily Owens M.D”. È inoltre nel pilota de “The Money” per la HBO.

Mamie Gummer si è laureata al Northwestern University e ha studiato teatro al British Academy of Dramatic Arts.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.