Uno scivolo per bambini diventa una pericolosa trappola

Un semplice scivolo per bimbi è costato la frattura della tibia a Maxwell, un piccolo bimbo. L’incidente è accaduto per un errore davvero involontario della mamma, ma che tutti i genitori compiono pensando di proteggere i loro figli. Chedonna.it vi svela perchè andare sullo scivolo con i propri figli può essere molto pericoloso.

collage bimbo

Molte volte i genitori dei bambini piccoli scendono lo scivolo tenendoli tra le gambe. Anche la mamma di Maxwell lo ha fatto ma inavvertitamente ha provocato la frattura alla gambina del piccolo.

Perchè non bisogna scendere dallo scivolo con i bimbi

Quando un adulto tiene il bimbo tra le gambe con il tronco del piccolo adagiato sul petto e le gambine libere di aderire alla superficie dello scivolo, può accadere che l’attrito dei piedi contro lo scivolo faccia bloccare le gambe del bambino che di conseguenza subiranno il peso del corpo dell’adulto in discesa libera. Per questo si rischia di far molto male ai nostri figli.

La cosa più giusta sarebbe quella di sostenere il bambino durante la discesa, dall’esterno e non coinvolgendo noi stessi nel gioco.

 

 

Impostazioni privacy