Nonna Lidia sfida Belen e diventa virale sul web

Un’arzilla signora ultraottantenne ha pubblicato le foto insieme a suo marito su Instagram, mostrando momenti felici della loro quotidianità e sfidando addirittura Belen Rodroguez. La storia è diventata subito virale, ve la racconta CheDonna.it.

Nonna Lidia e il marito (Foto Instagram)
Nonna Lidia e il marito (Foto Instagram)

Nonna Lidia sfida Belen

“Ma quali Belen e Stefano? La coppia più glamour dell’estate siamo io e mio marito, complici le nostre scorribande nei posti più chic della Tuscolana: ci dividiamo tra le spese pazze al Carrefour e la movida dei mercati ortofrutticoli più in, senza tralasciare le ultime tendenze in fatto di cantieri in costruzione di cui mio marito è folle appassionato”.

Con questo ironico messaggio una signora romana di 82 anni, Nonna Lidia, come si fa chiamare su Instagram, ha pubblicato sul famoso social netowrk fotografico diverse immagini di vita quotidiana che la ritraggono in compagnia del marito. I due anziani passeggiano per le vie di Roma, fanno colazione al bar, giocano a carte.

La foto che ritrae lei e il marito di spalle, accompagnata dal messaggio sopra, è diventata subito virale sul web. Nonna Lidia con la sua simpatia ha acquistato improvvisa popolarità. Il marito però l’ha subito avvertita: tutte le sere dovrà continuare a giocare con lui a briscola.

Accanto ad una foto in cui l’anziana si copre il volto con le mani, mentre è seduta al tavolo con il marito e davanti a loro c’è un mazzo di carte, Nonna Lidia ha scritto: “Questa è stata la mia reazione quando mio marito mi ha detto che nonostante questa improvvisa popolarità mi abbia fatta sentire la Sophia Loren della Tuscolana, io sarò sempre tenuta a giocare tutte le sere con lui a briscola finché non vince o gli viene sonno. Detto fra noi, avrebbe più probabilità di vittoria da addormentato considerato che cade nei miei tranelli con la stessa facilità con cui Lady Gaga precipita dai trampoli”.

La simpatica anziana mostra di conoscere molto bene lo star system, oltre che l’uso delle nuove tecnologie, tanto che ha rivolto anche un invito diretto alla stessa Belen Rodriguez, “taggandola” nel suo post, come si dice: “Cara @belenrodriguezreal, sei ufficialmente invitata a pranzo dalla sottoscritta, mi raccomando però: avverti prima di arrivare che mio marito si emoziona facilmente (diciamo pure che ha il pronto soccorso facile!) e una col tuo fisico non la vede da 40 anni…o almeno spero, altrimenti chiedo il divorzio! Un bacio a tutti i miei nuovi nipoti acquisiti!”.

Non è mancata la risposta di Belen che sul suo profilo Instagram ha condiviso la foto di Nonna Lidia e del marito scrivendo il seguente commento:

“Io mi auguro e auguro alle persone innamorate di riuscire a camminare così come camminate voi, sarebbe il sogno più grande della mia vita poter passare tutta la vita insieme, non c’è nulla di più grande e di più vero di questo. Con questo scatto mi ha fatto innamorare più di quanto non lo sia già e sopratutto mi ha fatto credere ancora una volta che la parola per sempre esiste. Grazie infinite! Siete un esempio!”.

L’ultima foto di Nonna Lidia è un richiamo per il sindaco Marino e le buche di Roma. Camminando con il marito per le strade della Capitale, l’anziana ha avuto uno spiacevole incidente, niente di grave per fortuna, ma poteva andare peggio.

“Oggi è Domenica, il giorno della festa – scrive su Instagram Nonna Lidia -. Io e mio marito come al solito siamo andati a messa e poi a far colazione, così oltre che lo spirito, appaghiamo anche il corpo (e i trigliceridi). Proprio prima di sedermi per ordinare la brioscina, rigorosamente integrale perché ad 82 anni il transito intestinale è più incerto di un regionale Trenitalia, ho avuto il mio momento Cenerentola. Ho perso la scarpetta inciampando su un sampietrino e insieme ad un decennio di vita per lo spavento, anche il tacco delle mie scarpe preferite. Sindaco Marino, le vogliamo asfaltare come si deve queste strade? Oppure il prossimo funerale a Roma dopo quello dei Casamonica, deve essere il mio?! Già immagino lo striscione fuori dalla mia parrocchia: «Nonna Lidia, hai conquistato Instagram, ora conquisterai il paradiso!»”.

Irresistibile l’ironia di Nonna Lidia.

Impostazioni privacy