Relax con l’olio essenziale di Ylang Ylang

Gli oli essenziali sono ricchi di proprietà benefiche e si usano in diversi modi. Uno degli oli che regalano relax e armonia è senza dubbio quello di Ylang Ylang. Questo olio si ricava dalla Cananga Odorata una pianta delle famiglia delle Ammonaceae.

Concept Détente et Spa - Fleur Ylang-ylang et pierres zen

Questo olio svolge una azione calmante sul sistema nervoso e riesce a creare un’atmosfera rilassante per tutta la famiglia anche per i più piccoli. Chedonna.it vi informa su tutte le proprietà di questo prezioso e profumatissimo olio essenziale.

I benefici dell’Ylang Ylang

I benefici principali dell’Ylang Ylang sono quelli calmanti, ipotensivi e afrodisiaci. Inalato attraverso i bruciatori d’essenza calma ansia e irritabilità.

Può essere utilizzato anche per uso cosmetico. Diluendo alcune gocce di olio nella crema per il viso otterrete un effetto tonificante e astringente per le pelli acneiche.

Per un bagno rilassante, basterà diluire l’olio essenziale nell’acqua calda e subito si creerà un ambiente stimolante e ricco di armonia.

L’olio di Ylang Ylang inoltre contribuisce a tenere equilibrata la pressione del sangue in quanto svolge un’azione ipotensiva.

Impostazioni privacy