Il volo parte in enorme ritardo. Il motivo è scioccante!

21Per chi è un assiduo frequentatore di aeroporti e compagnie aeree in genere, sa bene che i motivi per i quali un volo può essere in ritardo sono tantissimi.

Quello che però è accaduto ai passeggeri del volo AirBaltic BT7843 rimarrà probabilmente indelebile nella loro memoria.

Volo airbaltic

Il volo sarebbe stato decisamente movimentato

I passeggeri del volo della compagnia lettone AirBaltic BT7843 hanno dovuto attendere non poco prima che l’equipaggio dell’aereo che li avrebbe condotti da Oslo a Creta si presentasse a bordo.

Questo non perché piloti e hostess fossero in effettivo ritardo, ma perché l’intero equipaggio è stato interamente sostituito prima del decollo.

Il motivo di questo “cambio in corsa”? Sembra incredibile ma la ragione sta nel fatto che quello originario si è presentato in aeroporto quasi completamente ubriaco!

Una volta giunti in aerostazione, infatti, il capitano, il primo ufficiale e due assistenti di volo non hanno passato il controllo medico a causa appunto di un elevatissimo tasso alcolico. Immediatamente sospesi è stato quindi chiamato un equipaggio sostitutivo che, solamente a distanza di alcune ore, ha potuto operare la tratta.

Ai passeggeri è stato inizialmente detto che il pilota aveva accusato un malessere, motivo per il quale è stato ritardata la partenza.

E’ stato solamente dopo che i clienti hanno potuto appurare la verità dei fatti e le scuse delle compagnia aerea nei loro confronti non si sono fatte attendere.

Impostazioni privacy