Shampoo a secco, perché acquistarlo?

Un tempo era considerato una sorta di prodotto da ospedale, rimedio d’emergenza per chi non può approfittare di una bella doccia. Se è vero che ancora oggi, in parte, potrebbe essere così, bisogna ammettere che lo shampoo a secco ha effettuato una vera e propria scala al potere nell’ultimo periodo.

Le donne lo amano sempre più e i capelli possono trarne vantaggi prima insospettabili. Scopriamone insieme almeno qualcuno.

Schermata 2015-08-20 alle 12.15.32

CheDonna.it vi illustra infatti oggi gli impieghi più validi per cui sfruttare un buon shampoo a secco: non è solo questione di pulizia infatti.

Shampoo a secco: tutti gli utilizzi

Partiamo da un inattaccabile presupposto: lo shampoo a secco non lava i capelli. Non si tratta di un prodotto da utilizzare al posto di un sapone quanto, piuttosto, alla stregua di una cipria. Così come quest’ultima assorbe il sebo della nostra pelle, lo shampoo a secco assorbe infatti quello della cute, donando dunque ai capelli un aspetto istantaneamente più leggero e pulito.

Il prodotto è dunque perfetto qualora dobbiate ritardare di un giorno lo shampoo classico ma, certamente, non può sostituirlo. Dal punto di vista estetico dunque possiamo impiegarlo dopo una giornata al mare, quando i capelli sono puliti ma non proprio freschi di doccia, quando si è sudato o, più banalmente, quando si deve uscire all’ultimo momento e non si ha tempo per la doccia.

Ma gli utilizzi sono tutti qui? Assolutamente no! Lo shampoo a secco è anche ottimo per dare volume ai capelli senza cotonare o per preparare la chioma a un’acconciatura. Massaggiandolo sulla cute la capigliatura acquisterà automaticamente volume e leggerezza mentre, spazzolando dopo l’applicazione, renderà i capelli meno scivolosi e pronti per accogliere trecce o chignon.

Infine, se uscite da un ristorante o da un luogo dove qualche amico fumava un po’ troppo, lo shampoo a secco sarà il perfetto alleato per eliminare sgradevoli odori dalla chioma.

Che ne dite allora, vale la pena tenere un flacone di shampoo a secco a portata di mano?

Impostazioni privacy