Home Attualità

Riceve una lettera con 26 anni di ritardo. Il suo contenuto lo fa scoppiare in lacrime.

CONDIVIDI

Il servizio postale si sa, a volte fa davvero brutti scherzi.

Quello che è capitato però a questo anziano signore della Virginia va ogni oltre immaginazione e la sua storia sta facendo il giro del web.

Così com’è capitato a noi, anche voi, molto probabilmente, vi commuoverete leggendola.

 Duane Schrock

 

Una lettera che avrebbe potuto cambiare le loro vite

Caro papà.

Non ci sentiamo da un po’ di tempo. Volevo dirti che sto bene e sono molto felice a Richmond. Mi piacerebbe avere tue notizie. Ti auguro una buona festa del papà. Con amore. Duane’

Una chiara lettera di riavvicinamento di un figlio verso suo padre ed il cui contenuto avrebbe potuto cambiare le loro vite.

Il destino è però a volte estremamente beffardo. Il signor Duane Schrock Sr., 87enne destinatario della missiva, ha infatti ricevuto quest’ultima con ben 26 anni di ritardo a causa, probabilmente, di un terribile disguido del servizio postale americano.

Come se ciò non bastasse chi l’ha scritta, Duane Schrock Jr., suo figlio, è deceduto nel 1995 all’età di 45 anni per AIDS. Esattamente sei anni dopo averla scritta.

I rapporti tra i due si erano praticamente interrotti alla fine degli anni ’80 quando Duane Sr., venuto a conoscenza dell’omosessualità del figlio, aveva deciso di troncare con quest’ultimo.

“Ho chiesto tante volte a mio figlio se avesse fatto pace con Dio perché volevo vederlo in cielo. Adesso ogni volta che penso al momento in cui ho preso quella busta in mano mi viene da piangere. È sicuramente un segno dal cielo. È un modo per dirmi che sta bene, che è in paradiso. Non sarò mai grato abbastanza a chi mi ha fatto recapitare questa lettera” – ha dichiarato l’uomo dimostrando, nonostante molti avrebbero invee inveito contro la spaventosa inefficienza dimostrata dal servizio postale, di aver saputo trovare del buono in quello che è accaduto.

Una storia davvero sconvolgente che ha però, nonostante tutto, un finale dal sapore dolce amaro.