Home Cultura

CINEMA: Trailer del film “Southpaw – L’ultima sfida”

CONDIVIDI

Southpaw_poster_goldposter_com_4

Oggi, la redazione di CheDonna per la sezione Cinema, vi propone una novità.

Uscirà mercoledì 2 settembre in Italia, distribuito da 01 Distribution, l’avvincente film firmato dall’apprezzato regista Antoine Fuqua (Training Day; The Equalizer), che riporta sul grande schermo nel ruolo del pugile Billy “The Great” Hope, Jake Gyllenhall (Lo Sciacallo – Nightcrawler; Source Code; End of Watch), uno degli attori più talentuosi di Hollywood.

Per prepararsi al ruolo l’attore si è sottoposto a mesi di allenamento intensivo riuscendo ad ottenere un’interpretazione tanto intensa quanto realistica. Al suo fianco nel ruolo della moglie troviamo una sorprendente Rachel McAdams (Midnight in Paris; True Detective) e il Premio Oscar Forest Whitaker nei panni dell’allenatore duro e umile che guida Billy quando il pugile si ritrova da solo.

Nel cast compaiono anche il celebre rapper Curtis “50 Cent” Jackson (Spy; Il cacciatore di donneFrozen Ground) nel ruolo dell’ambiguo manager di Hope, Naomie Harris (Skyfall; Spectre), Oona Laurence (A Little Game, Penny Dreadful) e Miguel Gomez (Bless Me, Ultima; The Domino Effect).

Sinossi

Il film racconta l’avvincente storia di Billy “The Great” Hope (interpretato dal candidato all’Academy Award® Jake Gyllenhaal), campione mondiale in carica dei pesi massimi leggeri.

Billy Hope è un “southpaw”, un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale.

Sembra avere tutto: una grande carriera, una moglie bella e amorevole (Rachel McAdams), una figlia adorabile (Oona Laurence) e uno stile di vita invidiabile.

Ma una tragedia è in agguato e quando anche il suo storico amico e manager (Curtis “50 Cent” Jackson) lo abbandona, Hope tocca il fondo.

Per risalire la china, deve rivolgersi a un improbabile alleato in una palestra locale: Tick Willis (il vincitore dell’Academy Award® Forest Whitaker), un ex pugile diventato l’allenatore dei migliori boxeur dilettanti della città.

Con l’aiuto di Tick, Bill affronterà la battaglia più dura della sua vita, combattendo per redimersi e riconquistare la fiducia delle persone che ama.